Pikke_Jack
15-09-2010, 13:08
Ragazzi, ho comprato oggi finito il lavoro, un' anubias nana e come suo nutriente dell'acqua viva perchè erano finite le pastiglie. Vi riporto quello che c'è scritto dietro sull'etichetta: E' uno speciale prodotto a base di sostanze nutritive, vitamine e un "complesso bio-protettivo" di origine assolutamente naturale, costituito da flavonoidi, sostanze aromatiche e terpeni. AQUAVIVA è formulato per garantire un equilibrato apporto di sostanze essenziali, presenti nelle acque tropicali e fondamentali per il benessere di pesci e piante. I terpeni stimoleranno la crescita delle piante mentre l'effetto antiossidante ed antinfiammatorio svolto poi dai flavonoidi è essenziale per un acquario davvero in salute.
Dosaggio: 10ml ogni 100lt d'acqua, una volta alla settimana. Utilizzate le tacche di misurazione poste sull'etichetta.
Funziona quindi anche da biocondizionatore? Il ricambio parziale dell'acqua lo effetto una volta alternando una settimana si e una no, comunque rispetto il dosaggio riportato?
La mia piantina l'ho sistemata bene ma alcune radici non toccano il ghiaietto può andare bene comunque?
Inoltre, non ho chiesto al negoziante quando posso iniziare a darle il nutrimento, non ho fondo fertilizzante. Era in vendita nel loro classico vasetto a "rete" con del cotone.
Potreste darmi consigli su come far crescere in ottima salute queste piante?
Grazie mille dell'aiuto consigli e critiche!
Dosaggio: 10ml ogni 100lt d'acqua, una volta alla settimana. Utilizzate le tacche di misurazione poste sull'etichetta.
Funziona quindi anche da biocondizionatore? Il ricambio parziale dell'acqua lo effetto una volta alternando una settimana si e una no, comunque rispetto il dosaggio riportato?
La mia piantina l'ho sistemata bene ma alcune radici non toccano il ghiaietto può andare bene comunque?
Inoltre, non ho chiesto al negoziante quando posso iniziare a darle il nutrimento, non ho fondo fertilizzante. Era in vendita nel loro classico vasetto a "rete" con del cotone.
Potreste darmi consigli su come far crescere in ottima salute queste piante?
Grazie mille dell'aiuto consigli e critiche!