Entra

Visualizza la versione completa : è guerra aperta

mercury
27-12-2005, 17:59
nn capisco una cosa, vedo vasche più piccole della mia con 3/4 acanturidi, tutti tranquilli, invece, io che ne ho solo due, ho problemi. Fino ad un mese fa il flavscent e il sohal andavano d'amore e d'accordo, ora invece, si fanno una guerra mostruosa, perchè? stessa cosa con il premnas e gli ocellaris. il premnas ha deciso di farli fuori e me li sta massacrando e spesso si attacca anche con il diavoletto blu, boh, nn ci capisco più nulla. come stanno le cose nn posso inserire più nulla, anzi li devo togliere.

Discolo
27-12-2005, 18:21
Gli ocellaris come i premnas sono dei pagliacci....non possono stare insieme o una o l'altra specie inoltre i premnas sono, tra i pagliacci, i più attaccabrighe....il sohal è il pesce più territoriale che abbia mai visto...normale che crescendo sia sempre più incazzato con il mondo....sopratutto se il mondo ora per lui è una vasca....

mercury
27-12-2005, 18:31
perchè fino ad ora, in entrambi i casi, nn si sono mai calcolati?

veliero73
27-12-2005, 20:57
mercury, abbiamo a che fare con esseri viventi e come tutti gli esseri viventi anche i pesci possono diventare improvvisamente territoriali all'elevata potenza e decidere che nella vasca non ci vogliono più nessuno... inotre il sohal è un pesce che cresce tanto e che soffre la mancanza di spazio, possibile che finchè era più piccolo magari lo spazio che aveva a disposizione permetteva anche la convivenza di un altro pesce mentre adesso essendo crescuto lo spazio non è più sufficiente

mercury
27-12-2005, 21:06
il fatto che abbia spostato più volte le rocce negli ultimi tempi, può aver influito?

Pfft
27-12-2005, 22:13
mercury, al contrario.. lo ha indotto ad aspettare a farsi il territorio..
Infatti di solito è consigliabile, quando si inserisce un pesce avendo in vasca qualche attaccabrighe, spostare le rocce in modo da far preoccupare i pesci di farsi un nuovo territorio anziche pestare il nuovo arrivato.

mbenassi
27-12-2005, 23:56
mercury, al contrario.. lo ha indotto ad aspettare a farsi il territorio..
Infatti di solito è consigliabile, quando si inserisce un pesce avendo in vasca qualche attaccabrighe, spostare le rocce in modo da far preoccupare i pesci di farsi un nuovo territorio anziche pestare il nuovo arrivato.

non la sapevo..grazie..comunque diversi tipi di pagliacci è normale che si bussino..il sohal forse è cresciuto quel tantino in più e lottano per definire il dominante
..oppure poco cibo

SupeRGippO
28-12-2005, 01:24
sono come gli esseri umani...
ad esempio se a me mi metti accanto a veliero a cena...
ci scanniamo perche' magnamo tutti e due una cifra :-D :-D :-D

veliero73
28-12-2005, 01:40
supergippo, attento che sono molto territoriale :-D :-D

mercury
28-12-2005, 17:40
mi preoccupa il fatto che il flavescent da quando è partita sta guerra è dimagrito un bel pò, ne sta risentendo un pò.

mbenassi
28-12-2005, 23:12
ne sta risentendo un pò

e ci credo..se ti piacchiassero tutto il giorno tu come staresti?...in bocca al lupo speriamo che si riprenda

delpiero
02-01-2006, 18:26
gli ocellaris ti conviene toglierli altrimenti moriranno metti un clarky al suo posto che è di una livrea diversa e non dovrebbero attaccarsi.per quanto riguarda il sohal e lo zebrasoma. chi hai introdotto per prima? se hai introdotto lo zebrasoma allora il shoal nel primo periodo si doveva adattare e dopo adattato e cattivissimo. potrebbe anche darsi che il tuo zebrasoma non c'è la faccia a farsi rispettare. io ho anche un sohal e uno zebrasoma ma il mio va daccordo con il sohal soltanto perchè è prepotente e quindi si sa chi comanda, ho anche un naso e un hepatus ma stanno sempre per i fatti loro, quindi ti direi che una questione di carattere dello zebrasoma in quanto il 99% dei sohal è cattivo invece per lo zebrasoma va a fortuna

Giando
03-01-2006, 14:37
se non hai ridotto le dosi di cibo, quoto quello che ti hanno già detto per il carattere #36#