Visualizza la versione completa : Convivenza
Vic Mackey
15-09-2010, 00:56
Salve a tutti, vorrei comperare un P.Hexatena, all'interno della mia vasca ho un P.Diadema e non vorrei che si menassero..
Inoltre in futuro inseriro un C. Flavissimus e una V. Puellaris...che questo labride dia problemi?
ALGRANATI
15-09-2010, 07:15
l'hexatenia in genere è un pesce poco problematico ma se gli girano le balle ( come dice il prof) può diventare un killer ma è una cosa rara.
l'hexatenia in genere è un pesce poco problematico ma se gli girano le balle ( come dice il prof) può diventare un killer ma è una cosa rara.
un mio amico questo pesce lo ha dovuto togliere dalla vasca perchè era diventato un vero assassino!
costringeva i pesci (di qualunque taglia) a restare negli angoli e iniziava a menarli fin quando non morivano
Salve a tutti, vorrei comperare un P.Hexatena, all'interno della mia vasca ho un P.Diadema e non vorrei che si menassero..
Inoltre in futuro inseriro un C. Flavissimus e una V. Puellaris...che questo labride dia problemi?
E' vero che i pesci appartenenti sia ai Labridae (Pseudocheilinus hexataenia) che agli Pseudochromidae (Pseudochromis diadema) sono territoriali, ma nella maggior parte dei casi possono convivere serenamente!
E' chiaro che tra i fattori fondamentali sono le dimensioni della vasca...
Vic Mackey
15-09-2010, 10:45
Ce proviamo allora! Grazie!
Il P.Hexatenia spesso diventa un bel rompic...oni e ha volte ha pure il vizio di saltare fuori dalla vasca ;-)
mah...mica tanto rara come cosa....il mio era tosto con gli ocellaris..l'ho regalato e mi pare che ora non dia fastidio a nessuno...aprii un topic a riguardo e scoprii che in molti avevano avuto questo problema...
Ripeto che però è un caso...il mio pesce ora sta bene e non rompe....
Vic Mackey
16-09-2010, 20:49
-05 voci che ho sentito pure io, per quello ho aperto il topic!
RobyVerona
17-09-2010, 19:16
C'è l'ho da sempre da quando ho acquario con duri (una decina d'anni) e non l'ho mai trovato particolarmente aggressivo, mai saltato (e mi è saltato davvero di tutto dalla mia vasca, hepatus compreso). Questa è la mia felice esperienza e per questo ti direi si senza ombra di dubbio ma leggendo in giro pare che sia un bandito sto pesce...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |