Visualizza la versione completa : Allestimento HELP!!!
Salve a tutti chiedo a chiunque possieda dei betta, e anche ad altri ovviamente, come poter allestire il mio piccolo acquario di 21L. Grazie a tutti!!!
P.s: non sò se ho messo la discussione nell'area giusta. Se ho sbagliato scusatemi!!!#17#17#17
mucchina
15-09-2010, 13:48
Ciao....allora,in natura il betta colonizza acque stagnanti,in particolare le risaie abbandonate o scarsamente curate o relativi canali..Non è un'ospite idale degli acquari di comunità dove può manifestare o eccessiva timidezza o pericolosa aggressività verso i coinquilini.....detto ciò è consigliabile allevarlo in vasche di medie dimensioni RICCHE di vegetazione anche galleggiante (consigliabili soprattutto Hygrophila, Limnophila, Ceratopteris, Cryptocoryne, Salvinia e Lemna) fondo di sabbia fine non troppo chiara e arredamento limitato a una grossa radice di torbiera.
Acqua calma in superficie, eventuale filtraggio su torba.
Necessita di aria calda e umida sopra il pelo dell'acqua,non sono molto adatti gli acquari aperti privi di coperchio.Ciao e buon allevamento....:-))
Medie dimensioni ( 60#80 l).....;-)
Paolo Piccinelli
15-09-2010, 14:14
riguardo al betta ci sono le schede del forum, oppure puoi cliccare sui links della mia firma e leggere gli articoli sul portale.
21 litri sono pochi per un betta.
21 litri sono pochi per un betta.
#36#
io andrei per il caridinaio...20l sono veramente pochi per qualsiasi pesce...IMHO..
Grazie per l'aiuto!!! Una ranocchietta albina piccola piccola secondo voi potrebbe andar bene? E' davvero simpatica!!!
Paolo Piccinelli
16-09-2010, 10:23
no, meglio di no.
Uffa!!! Scusate ma non è per cattiveria ma i gamberetti, anche se molto belli, non è che mi ispirano più di tanto!!! Ma è possibile che non esiste un pescetto che vada bene per i miei 21L??? AIUTOOOO!!!!!!! #06 #06 #06
20l sono veramente pochi...c'è chi inserisce pesci come le microrasbore in 30l, ma io fino ad almeno 40l netti non inserirei niente come pesci...i gamberetti sono pallosi, non nuotano è vero, ma hanno dei colori che farebbero invidia alla maggior parte dei pesci...
appena puoi ti compri una bella vaschetta da 60l, e ci divertiamo un po' ad allestirla..;-)
Paolo Piccinelli
16-09-2010, 14:16
puoi provare con qualche endler.
gli endler sc***no come i conigli..;-)..ho paura che in 20l cmq stiano strettini sia prima che dopo le figliate a maggior ragione...
Paolo Piccinelli
16-09-2010, 15:44
ci metti 4-5 maschi e bon.
poveretti...sono pesci nati per "schiacciare", e me li limiti così...#07
:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |