Visualizza la versione completa : naso lituratus
ragazzi ho il naso literatus che secondo me non sta affatto bene; boccheggia in maniera vistosa nuota controcorrente e con difficoltà.
i valori sono ok tutti gli altri pesci stanno benone e fino a ieri sera mangiava e si comportava in maniera normalissima
l'unica è aspettare e sperare o avete qualche consiglio?
a livello visivo non ha nessun tipo di problema
può essere un principio di oodinium, il fatto che boccheggia e va contro corrente e perchè avrà le branchie arrossate e soffoca per mancanza di ossigeno
secondo me invece è un danno interno se mi passate il termine al quanto rude....qualche altro consiglio o idea sul problema?
vermi intestinali..... però se mi dici che nuota contro corrente mi sempre più un problema respiratorio
scusami sjoplin troppa fretta di postare!
scusa allora cosa dici del literatus, come si comporta????
ehhh... sempre uguale fermo con la bocca aperta nella parte bassa dell'acquario
mah...spero di non trovarmi la sorpresa domani mattina, mi dispiacerebbe tantissimo che morisse e ho il terrore che si vada a infilare in una parte inbucatissima della vasca che mi constringa a smontare la rocciata per prenderlo!
buon giorno come è finita con il lituratus??? sta bene ???
ciao
in vasca c'è, a luci spente faccio fatica a vederlo bene ma dalle movenze sembra che stia ancora nelle condizioni di ieri sera, non riesco a vedere bene la respirazione ne se ha problemi evidenti a pelle o branchie, aspetto di tornare a casa dal lavoro e di vedere la vasca accesa, speriamo che a poco a poco si riprenda da solo
mmmmmmm è un acanturus, sono molto delicati nn so se può guarire da solo, tranne nn sia qualche cosa passeggera .........
purtroppo il mio bel literatus è andato in un mondo migliore!:-(
ciao mi dispiace tanto per il tuo lituratus -20. ci siamo passati quasi tutti da questi momenti brutti.... ma hai kpt che cosa aveva???
magari.....ieri sera si era inscurito parecchio e aveva le respirazione sempre più affannosa il nuoto era abbastanza regolare ma lento, stamattina era appoggiato su un fianco quasi immobile e poi nel pomeriggio...zack
vallo a sapere gli altri inquilini hanno appena mangiato e sono vispi, quindi spero che sia un caso isolato
spero di si.... cmq anche a me nella vasca vecchia mi è morto così ,l'unica differenza che quello mio nn mangiava , poi tutti gli stessi sintomi e alla fine................................... caput !tirati su di morale che può essere che trovi un chirurgo più bello.... tipo uno japo.. oppure qualche xanthurum, leucosternon
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |