PDA

Visualizza la versione completa : è indispensabile... ??

gio1993
14-09-2010, 17:03
é indispensabile il fondo fertile per avere delle piante in acquario belle e rigogliose?
Io ho allestito il mio acquario con sola ghiaia e per ora sto fertilizzando le mie piante (non conosco il nome ma penso non abbiano bisogno del fondo fertile) con le pastiglie della sera...

Se io voglio avere un'acquario bello rigoglioso devo per forza mettere il fondo fertile? .....secondo me è solo una cosa "temporanea" tanto con qualche mese perderà la sua funzione si esaurisce...

Grazie !!:-)

berto1886
14-09-2010, 20:52
non è indispensabile basta integrare il fondo con le pastiglie oppure usi ad esempio l'initial sticks della tetra, il fondo per la cronaca non è eterno ti durerebbe circa 6 mesi

vinciolo88piy
14-09-2010, 21:25
é indispensabile il fondo fertile per avere delle piante in acquario belle e rigogliose?
Io ho allestito il mio acquario con sola ghiaia e per ora sto fertilizzando le mie piante (non conosco il nome ma penso non abbiano bisogno del fondo fertile) con le pastiglie della sera...

Se io voglio avere un'acquario bello rigoglioso devo per forza mettere il fondo fertile? .....secondo me è solo una cosa "temporanea" tanto con qualche mese perderà la sua funzione si esaurisce...

Grazie !!:-)

i fondi fertili durano anni(quelli buoni e non mesi) e se vuoi piante belle deve esserci
poi dipende sempre da cosa vuoi coltivare...

berto1886
14-09-2010, 21:27
non è indispensabile cmq... ci riesci lo stesso a coltivare molte piante senza fondo fertile

vinciolo88piy
14-09-2010, 21:46
non è indispensabile cmq... ci riesci lo stesso a coltivare molte piante senza fondo fertile

appunto ho detto dipende da quello che vuoi coltivare
un conto è coltivare anubia un conto è coltivare un tonina

berto1886
14-09-2010, 22:08
ok... cmq coltivo hygrophila elocaris parvula e limnophila senza fondo fertile

Nannacara
14-09-2010, 22:34
Io ho coltivato di tutto utilizzando semplice ghiaietto arricchito di laterite ( non e' un fertilizzante),ovviamente fertilizzavo in colonna
Ciao

gio1993
15-09-2010, 00:03
Grazie a tutti !!
allora mi evito di fare quel lavorio....(levare acqua...piante...mettere il fondo etc..)