Visualizza la versione completa : discus con muco bianco!!!
davidesara
14-09-2010, 15:31
il mio bellissimo maschio di pidgeon comprato sabato oggi quando sono tornata aveva dello strano muco bianco sulla pinna inferiore e adesso ne ha un po' anche su quella caudale..non sembra avere segni evidenti di malattia, non presenta righe e mangia come uno squalo...ora vi chiedo: COSA PUò ESSERE???? vi prego aiuto!!!:-(
Puoi descrivere un po' l'acquario, gli abitanti, i valori etc...?
davidesara
15-09-2010, 10:50
Puoi descrivere un po' l'acquario, gli abitanti, i valori etc...?
Ph 7,2; Kh 6°d; NO3 e NO2 assenti; GH >7°d
acquario: 200 lt netti artigianale
ospiti: oltre che una decina di pulitori 4 discus blue diamond.
ripeto e confermo che il discus SEMBRA in salute...:-(
Però il pH a me pare alto per i discus, può essere dovuto a quello visto che proviene da un altro tipo di acqua (quella del negozio). L'hai acclimatato prima di inserirlo?
davidesara
16-09-2010, 13:56
certamente, gli ho fatto l'ambientamento di un'ora e mezza con luce spenta. ti devo dire che però il mio negoziante ha un fornitore che tiene i pesci in un'acqua diciamo così di "bassa qualità" in modo che i pesci possano sopravvivere senza problemi in un acquario anche non troppo curato...quindi i discus sono nella stessa acqua di molly, platy, ciclidi e di tutti gli altri pesci ad eccezione dei pesci rossi..io penso che se fosse stata un'infezione a quest'ora avrebbero la stessa cosa anche gli altri dischi. inoltre lui continua a stare bene
Bel negozio.....che dire...aspetta ancora qualche giorno e vediamo come evolve la situazione.
Se mangia, se il muco non esce dalle branchie e se le feci sono normali non saprei proprio cosa indicarti.
davidesara
20-09-2010, 19:37
il muco è sparito...avrai avuto ragione tu per il cambio di ph..
Toh...guarda...l'ho azzeccata :-)) meno male....
davidesara
21-09-2010, 15:16
eggià!!!!! :-) grassie!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |