Visualizza la versione completa : Info Ancistrus
Ho da pochi giorni inserito nel mio acquario un ancistrus gold è insieme a 5 cory. Alcuni utenti del forum mi hanno detto che rischio che mi mangino le piante visto che posseggo un acquario molto piantumato diciamo 3/4 (100L). Confermate ? Soluzioni ? O è meglio che abbandono l'idea di tenere l'ancistrus in vasca ? Grazie :-)
Patrick Egger
15-09-2010, 13:29
Ciao Zoxe.
Se veramente ci tieni cosi tanto alle piante allora è meglio che rinunci all' Ancistrus.
Non tutti,ma tanti prima o poi iniziano a mangiarsi delle piante,specialmente nella età adulta.
kawasakiz85
15-09-2010, 13:35
Ciao Zoxe.
Se veramente ci tieni cosi tanto alle piante allora è meglio che rinunci all' Ancistrus.
Non tutti,ma tanti prima o poi iniziano a mangiarsi delle piante,specialmente nella età adulta.
Quoto Patrick,anche io stò avendo lo stesso problema perora,ma con locaridi diversi,nonostante li alimenti molto e con una dieta variegata di vegetali dopo un annetto hanno deciso di assaggiare le piante e non c'è modo di farli desistere,se hai un PH acido metti gli otocinclus e vai sul sicuro ;-)
Capisco grazie per i consigli anche se so che se è giustamente alimentato non fa troppi danni. Sapete dirmi come gestire correttamente la sua alimentazione ? Per esempio 4 pastiglie da fondo a settimana e zucchine sbollentate 2 volte a settimana puo andare bene ? grazie :-))
kawasakiz85
17-09-2010, 22:39
Va bene come alimentazione ;-),tu comunque tienilo d'occhio,se comincia ad assaggiarle in caso lo regali
Va bene come alimentazione ;-),tu comunque tienilo d'occhio,se comincia ad assaggiarle in caso lo regali
Okk grazie mille per i consigli ;-)
Io possedevo 3 ancy e con un tipo di alimentazione a base Vegetale per 3 volte a settimana non hanno mai sgranocchiato le piante , forse sono stato fortunato:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |