Visualizza la versione completa : quanti guppy in 90 lt. netti?
Ciao a tutti, è arrivato il momento di inserire i pesci, ieri ho comprato 5 otocinculus e tra qualche giorno vorrei inserire i guppy. Se metto 3 maschi e 5 o 6 femmine, mi fermo con la popolazione? posso metterne qulcuno in più, tipo 4 m. e 8 f. o saranno troppi? Solo guppy sarà noiosa come vasca? Avevo pensato anche alle cardinia e qualcuno qui sul forum mi ha consigliato le japonica, il mio negoziante le ha e mi consiglia di inserirle per ultime, ma non sono sicura di metterle.
Lo so che è l'ennesima domanda sulla popolazione, e finora ho usato il cerca praticamente a ruota libera, però mi serve un consiglio specifico.
ciao da quanto è avviata la vasca?
perchè gli oto sono fragilini e vogliono valori ben stabili.
io ti consiglio di inserire un maschio e 3 femmine perchè fra 6 mesi non saprai più dove metterli:-D
io ho un trio di platy corallo,poecilidi come i guppy, e ringrazio il cielo di avere in vasca un betta maschio che, non guarda minimamente gli adulti, banchetta con gli avanotti e me li tiene sotto controllo:-)
se metti otociclus e guppy puoi mettere le red cherry che sono più belle, secondo me, e si riproducono al contrario della ex japonica( attuale multidentata)
quoto, 1m+2f o 3... poi si riempie da solo...
La vasca è avviata dal 13 agosto, ho controllato i valori e sono stabili, in effetti non ho avuto grossi sbalzi in proposito. In effetti, io un pesciolino che provvede a fare un pochino di pulizia etnica.... lo metterei, tanto per tenere sotto controllo la popolazione, non voglio che la stermini, solo che mi dia una mano a tenere basse le nascite. Però un betta nella mia vasca non ci sta io uso acqua di rubinetto. Non esiste qualcosina di adatto allo scopo?
Vi do i valori della sett. scorsa:
T° 25
Ph 7,6
No2 0
No3 0,10
Kh 6
Gh 14
io lo ho a pH7.5.
il problema è che con i guppy non ci può stare perchè hanno le pinne a valeo e al betta sembrano cospecifici, in sostanza te li farebbe fuori in 2 secondi.
non ti saprei consigliare un "killer" di avanotti, forse una coppia di badis badis, ma ho il dubbio k ti attaccherebbero i guppy anche loro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |