PDA

Visualizza la versione completa : THE COVE - chi l'ha visto?

Paolo Piccinelli
14-09-2010, 07:45
Raga, io ieri sera su CURRENT TV 8SKY canale 130) ho visto il film inchiesta-documentario TH COVE.

Un gruppo di attivisti della Ocean Preservation Society mostra con telecamere nascoste e ad infrarossi quello che succede in una baia in Giappone, dove ogni anno vengono massacrati 23.000 delfini, in gran parte tursiopi.

Quando ho sentito le grida (sì, le grida!) dei delfini mentre venivano arpionati... beh, stanotte ho avuto il sonno molto disturbato e non sono uno schizzinoso.

Gruardatelo e fatelo guardare per fermare il massacro:

www.opsociety.org

http://www.thecovemovie.com/

http://www.takepart.com/thecove

Ale87tv
14-09-2010, 09:15
se mi confermi quello che ho sentito su questa baia, dovrebbe essere praticamente inacessibile via terra, e controllata da un'associazione a delinquere che detta legge e tiene i cordoni della borsa dei guadagni del massacro...

Paolo Piccinelli
14-09-2010, 09:32
guarda su SKY, ma solo se sei forte di stomaco.

la troupe è stata seguita dalla polizia del posto dall'aeroporto fino in albergo e successivamente interrogata e sorvegliata.
l'associazione a delinquere in oggetto è il governo giapponese medesimo.
questa è la cosa veramente agghiacciante.

Poi si ritrovano i mari invasi dalle meduse nomura... chissà perchè?!?

gigi1979
14-09-2010, 09:49
Non ho visto il filmato (e onestamente non è che propio ci tengo, già lo spezzone che ho trovato nei link che hai postato mi ha fatto venire i brividi), purtroppo questo è un massacro gratuito che si aggiunge a molti altri, le foche uccise a bastonate, la mattanza dei tonni (metodo che di pesca propio non si tratta), le baleniere che ancora navigano e molto altro. Da quello che ho sentito, Tokyo ha bloccato la visione di The cove in giappone. Sono convinto che i giapponesi non abbiano "il senso della vita", infatti le baleniere e ora questo, sono propio lì......magari lo fanno per cultura e per loro è "normale"......

endlerina
14-09-2010, 09:59
Ho visto solo parte del video postato, senza audio, scorrendo le parti + cruente...
non ho parole...non riesco ad esprimere un disdegno così grande.
So solamente che questo deve finire.
posterò tutto sul mio facebook in modo che i miei amici facciano altrettanto, e lo facciano gli amici dei miei amici...tutto questo per fare una catena dell'informazione e cercare di far sapere al mondo intero che massacri di questo genere, possono essere paragonabili a disastri mondiali per l'ecosistema marino e per la salvaguardia delle specie animali.

Paolo Piccinelli
14-09-2010, 10:04
Sono convinto che i giapponesi non abbiano "il senso della vita"

Io invece sono convinto che certi giapponesi abbiano un senso del denaro più sviluppato.
Generalizzare è sbagliato... certo che se un pescatore che guadagna 15.000 dollari all'anno riesce a vendere 3 delfini ad un parco marino per 450.000 dollari, un pensiero ce lo fa alla faccia dei cetacei.
Lo detesto ma lo posso capire, con 3 delfini manda i figli all'università.

Cominciamo a boicottare e a far boicottare i parchi acquatici dove fanno esibire i delfini, presi da cuccioli dopo che gli hanno ammazzato i genitori... gardaland, sealife, zoomarine, queto lo possiamo fare a costo zero.

MarZissimo
14-09-2010, 10:30
cioè ma.....scusate....questi qui girano una pellicola così...e la vendono?!....cioè....posto l'ovvio, ovvero che è bestialità pura e che andrebbe stoppato il massacro....non m'è piasciuta la storia di "compra il film su amazon"....
Io avrei aperto un sito e pubblicato il video integrale....poi magari mi sono perso il discorso tipo "se vuoi compralo, oppure guardalo gratis su..." dato che ho dato un'occhiata al volo....

gigi1979
14-09-2010, 10:35
Certo hai ragione, non si può fare di tutta l'erba un fascio! Il discorso che facevo io è legato al fatto che ad esempio la caccia alle balene lì è legale. Quoto tutto il resto!

Paolo Piccinelli
14-09-2010, 10:40
questi qui girano una pellicola così...e la vendono?!

Portare 10 persone e tonnellate di attrezzatura in giro per il mondo costa... con i proventi finanziano altre operazioni simili.

pirataj
14-09-2010, 13:55
Hanno intervistato gente a Tokyo che rimaneva sconcertata, quando gli si chiedeva se in giappone era cultura mangiare i delfini, la loro risposta era "o no i delfini si mangiano che orrore noi li guardiamo solamente sn bellissimi"
Adesso tutti sappiamo che mangiano le balene, ma attraverso degli studi sui campioni di carne di balena si è scoperto che molta carne spacciata per quella di balena, in realtà è carne di delfino con contenuti di mercurio elevatissimo e quindi assolutamente tossici per l'uomo.

Zeitgeist
14-09-2010, 19:24
Appena visto il Trailer... assurdo...