Entra

Visualizza la versione completa : Lo aggiungo oppure no?

Skotty81
27-12-2005, 15:44
Ho una vaschetta da 35L lordi quindi 30L netti.
La sua altezza è di circa 25#30 cm.
Si tratta dell'askoll ambiente 50.
é equipaggiata di un neon 15W prontamente sostituito dall'originale con un sempre 15W ma lifeglo.
La vasca va bene non ha alghe e le piante presenti crescono bene.
Unica pecca è sul fondo la ludwigia non riesce a venire bella bella rossa, in quanto la lampada è posta sul davanti.
Ho già il riflettore è il rapporto w/l è di circa 0.5 + riflettore penso di arrivare a 0.6.
Calcolando che la vasca è bassa le piante non dovrebbero avere problemi e lo sto appurando in quanto crescono bene.,

Ludwigia repens, microsorium pteropus, lilaopsis neoz, elocaris e prossimamente glosso.

Secondo voi farei bene a cercare di aggiungere un altro neon da 15W per coprire il fondo della vasca?
Non sono troppi w per la vaschetta con conseguente rischio alghe?

Per fare ciò dovrei modificare il coperchio oppure farne uno nuovo...con che materiale potrei farlo per realizzarlo bene e bellino?
Per i gruppi di accensione t8 su che marca mi consigliate di andare?

DjPuma
27-12-2005, 21:25
tieni l'impianto di illuminazione così com'è.....

Skotty81
27-12-2005, 22:29
dici quindi che sarebbe troppo aumentandolo?

Ozelot
29-12-2005, 03:09
Aumentando la luce aumenterebbero anche le richieste della vasca in termini di fertilizzazione etc.......ed aumenterebbero anche i "rischi", o meglio il margine d'errore diminuirebbe.....

Logicamente se non si vuole rischiare ci si deve accontentare dei risultati ottenuti.....lo dici anche tu che le piante stanno crescendo bene, ma se vuoi di più..... ;-)

Skotty81
29-12-2005, 14:17
ok, allora grazie delle info.