Entra

Visualizza la versione completa : Montaggio impianto CO2 (BIO DRY)

MarcoS17
13-09-2010, 23:18
Salve ragazzi, ho questo piccolo problema (che reputo stupido) che so che è facile ma prevenire è meglio di curare..

Un mio amico mi ha regalato un riduttore di pressione di un impianto della BIO DRY

Foto (http://www.acquariomania.net/online-store/popup_image.php?pID=1140&osCsid=96a08c09f7acefab4f84968007fc8267) (io ho solo il riduttore di pressione N.1)

Ora voglio sapere, quel manomentro è di bassa pressione?!

Io posso aggiungere l'altro manomentro, cioè di alta pressione?! Cosi posso sapere il livello della CO2 che mi resta?! Dove lo metto?

E poi ultima cosa, io devo comprare la bombola di 500g (usa e getta), quando la devo montare come devo fare?! Avvito il riduttore di pressione velocemente e si apre da sola la bombola?! Com'è?!
(non ho le istruzioni perchè il riduttore mi è stato regalato)

Grazie mille..

Framio
13-09-2010, 23:31
Non ti so dire che manometro sia, ma di solito si possono montare entrambi.
Invece quando monti/smonti la bombola usa e getta, avvitando/svitando fa un piccolo sfiato e poi si apre o si chiude automaticamente grazie a una valvolina a sfera. In pratica fa tutto lei.
Vedrai, una banalità! :)

MarcoS17
13-09-2010, 23:35
Grazie per la risposta pronta.. Ok benissimo.. E per quanto riguarda la volvola di non ritorno, quando lo monto la tengo al minimo?!

E poi faccio salire di Bar fino?! (credo che quella che sta ora è di bassa pressione) poi dall'altra parte fa un bollone che chiude un buco, e credo che da li si può mettere quella ad alta pressione..