Entra

Visualizza la versione completa : Limpidezza acqua

BlackSun
13-09-2010, 22:08
Ciao,
il mio acquario da 60 lt e' in vita da un mesetto e all'interno ha 5 corydoras, 6 neon, 7 aphyocharax e 8 guppy (la settimana scorsa ho inserito anche una pianta).
Ho un problema (forse) che non riesco a risolvere cioe' la limpidezza dell'acqua...
L'acqua non e' cristallina ma sempre leggermente opaca e forse dico forse leggermente verde, inoltre ogni volta che muovo il filtro per qualche motivo, esce una valanga di fiocchi (batteri penso) che praticamente la rendono come se nevicasse.
Non credo che sia normale ma i valori dei test non indicano nulla di anomalo...

Come posso rendere l'acqua cristallina e sopreattuto evitare lìinvasione di batteri??

Grazie mille

Ciao BlackSun

Giudima
13-09-2010, 22:35
Ciao,
il mio acquario da 60 lt e' in vita da un mesetto e all'interno ha 5 corydoras, 6 neon, 7 aphyocharax e 8 guppy (la settimana scorsa ho inserito anche una pianta).
Ho un problema (forse) che non riesco a risolvere cioe' la limpidezza dell'acqua...
L'acqua non e' cristallina ma sempre leggermente opaca e forse dico forse leggermente verde, inoltre ogni volta che muovo il filtro per qualche motivo, esce una valanga di fiocchi (batteri penso) che praticamente la rendono come se nevicasse.

Come posso rendere l'acqua cristallina e sopreattuto evitare lìinvasione di batteri??

Grazie mille

Ciao BlackSun

Controlla se la lana di perlon è pulita, quando muovi il filtro puoi usare un tessuto a mqglie strette (tipo collant) per evitare che il floculato batterico fuoriesca e se ne vada in giro per la vasca, comunque male non fa.

Dell'incompatibilità dei pesci e dell'unica pianta quando ne vogliamo parlare #24 #24??

berto1886
14-09-2010, 10:34
già glielo avevo già detto nell'altro 3ad dei pesci... poi, visto che hai il tetra easy crystal 250 non va bene per 60 litri perchè il costruttore lo da al massimo per un 40 litri!

BlackSun
14-09-2010, 22:39
Ciao,

Grazie mille

Ciao BlackSun

Controlla se la lana di perlon è pulita, quando muovi il filtro puoi usare un tessuto a mqglie strette (tipo collant) per evitare che il floculato batterico fuoriesca e se ne vada in giro per la vasca, comunque male non fa.

Dell'incompatibilità dei pesci e dell'unica pianta quando ne vogliamo parlare #24 #24??

Ciao,
il filtro e' quella della Tetra, meta' verde e meta' bianco, quindi presumo che la lana sia la parte bianca. Ho controllato ed e' marrone come sporca di terra. La cambio o la sciacquo sotto l'acqua del cambio?

Se mi dici che il floculato batterico non d problemi ma e' solo una questione diciamo estetica, allora posso soprassedere quando succede.

Purtroppo mi sono fidato del negoziante, poi leggendo qui ho capito che la cosa non era buona :-( ma ormai li ho e non posso darli indietro.
Per quanto riguarda le piante, io ne ho gia' inserita una... mi consigli di metterne quante?

Grazie mille

Ciao BlackSun
------------------------------------------------------------------------
già glielo avevo già detto nell'altro 3ad dei pesci... poi, visto che hai il tetra easy crystal 250 non va bene per 60 litri perchè il costruttore lo da al massimo per un 40 litri!

Ciao,
mi hai fatto venire un dubbio e ho verificato; ho sbagliato io a mettere il link in quanto nell'acquario ho il 300 e non il 250.

Sorry!

Ciao BlackSun

Giudima
14-09-2010, 22:48
Quella che dici metà bianca e metà verde è (probabilmente) la spugna, sciacquala nell'acqua dell'acquario.

Di piante mettine quante più puoi.

berto1886
15-09-2010, 12:31
la lana va buttata ci sono le cartucce apposite per quel filtro... cmq ti ho risposto anche nell'altro 3ad ciao

mucchina
15-09-2010, 13:58
Infoltisci le piante.....magari sbaglio anch'io ma la lana per un'altra sola volta la lavo e la riutilizzo...

berto1886
15-09-2010, 14:00
con questo filtro qua ce poco da lavare... purtroppo