Entra

Visualizza la versione completa : platy femmina sta male,aioutatimi a non farlo soffrire

el cabbalèros
13-09-2010, 20:33
è da più di un mese che ho acquistato una femmina di platy rainbow ed è da 2 settimane che è su un angolo tutta da sola sulla superfice dell'acqua e non so perchè respira in modo strano,muove le branchie tantissimo ma non boccheggia,che cos'ha???è in un acquario da 50l con un corydoras aeneus e un alro platy maschio,ho anche un sacco di piante quindi ossigeno c'è l'ha............

crilù
13-09-2010, 21:02
I valori dell'acqua quali sono?
Un cory da solo non va bene, almeno tre.

el cabbalèros
13-09-2010, 21:10
i valori dell'acqua ho smesso di controllarli molto tempo fa,perchè non cambiavano mai e se cambiavano risultavano poco differenti da prima comunque ho guardato sulle malattie e non è idropsia perchè non ha le scuame alte quindi cos'è???????????che sia in cinta.........magari#36##36##36#

Giudima
13-09-2010, 21:20
i valori dell'acqua ho smesso di controllarli molto tempo fa,perchè non cambiavano mai e se cambiavano risultavano poco differenti da prima comunque ho guardato sulle malattie e non è idropsia perchè non ha le scuame alte quindi cos'è???????????che sia in cinta.........magari#36##36##36#

I valori vanno controllati costantemente o quanto meno bisogna essere in grado di farlo all'occorrenza (quindi bisogna avere i test), oltre alla idropsia esistono una serie infinita di malattie.............

eltiburon
15-09-2010, 00:57
Oltre al controllo dei valori, che è FONDAMENTALE, io farei un cambio e aggiungerei un cucchiaino di sale ogni 20 litri e un aeratore. Ma senza i valori di NO2, NO3, pH, GH, KH tutto è inutile!