Visualizza la versione completa : guppy è betta possono convivere?
ciao volevo sapere se veramente il betta puo stare con i guppy il mio negoziante dice di si gli credo ps il betta convive gia con dei black moly è platy è neon cosa faccio aggiungo si o no i guppy?
gigi1979
13-09-2010, 19:24
i neon non vanno bene con i poecilidi hanno valori dell'acqua diversi, il betta neppure sia per valori sia come carattere!
mucchina
13-09-2010, 19:54
quoto assolutamente gigi1979....controlla tu stesso le esigenza dei pesci elencati...
Sia per esigenze diverse sia perchè il betta morderebbe di continuo la coda del guppy.
matteo1985
15-09-2010, 12:05
Sia per esigenze diverse sia perchè il betta morderebbe di continuo la coda del guppy.
assolutamente vero
scambierebbe i guppy maschio con suoi simili e li dilanierebbe nel giro di poche ore
io con i betta farei solo monospecifico e non aggiunerei altri pesci
stivenit
18-09-2010, 09:49
è come tenere un lupo con una pecorella, per fortuna esiste internet altrimenti chissà che frittata! i negozianti spessono non ti avvertono del pericolo!
ciao!
tommytommy
19-09-2010, 15:40
ho avuto un betta con dei guppy... dopo 1 settimana i guppy non aveva più le code...
LASCIA STARE...
Riccardo Angeloni
19-09-2010, 23:24
Io non tenderei a sopravvalutare il betta, che seppur essere molto aggressivo nei riguardi dei maschi della sua specie per via del colori e della grandezza della coda, entrando in competizione con un guppy molto spesso prende tante botte. Al di la di chi risulterebbe vincitore l'abbinamento è sconsigliabile. In generale pesci dal pinnaggio sviluppato e colorato devono essere tenuti lontani da eventuali rivali perchè non sopportano di vedere che qualcuno ce l'abbia piu grossa...
tommytommy
20-09-2010, 10:24
Io non tenderei a sopravvalutare il betta, che seppur essere molto aggressivo nei riguardi dei maschi della sua specie per via del colori e della grandezza della coda, entrando in competizione con un guppy molto spesso prende tante botte. Al di la di chi risulterebbe vincitore l'abbinamento è sconsigliabile. In generale pesci dal pinnaggio sviluppato e colorato devono essere tenuti lontani da eventuali rivali perchè non sopportano di vedere che qualcuno ce l'abbia piu grossa...
la famosa invidia del pene, nel mondo dell'acquariofilia!!!!:-D:-D:-D
cmq è vero anche quanto dici... ma il discorso, appunto, non è che vince e chi ha la peggio.. il discorso è NON METTERLI INSIEME!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |