Entra

Visualizza la versione completa : che pesce sarà?

madame
13-09-2010, 13:00
venerdì mi sono recata al negozio a comperare l'occorrente per allestire il 100 litri e ho chiesto al negozianteche pesci ci avrei potuto mettere con dei valori di :
ph 6/7
gh 10
kh 7/8

mi ha consigliato i ram,i pentazona,neon,cardinali,danio,cacatuoies,e qualcos'altro che mi sfugge,naturalmente poi quando avro' i valori più definiti scremero' e decidero' su cosa optare.

tra tutti i pesci c'era pure un ciclide nano il cui nome mi è sembrato impronunciabile.volevo cercare qualcosa in internet al riguardo ma non lo trovo...mi ha detto che cresce fino a 5/6 cm,ne aveva di varie sottofamiglie ma quello che mi ha colpito era piuttosto piatto a forma di pallone da rugby il corpo era un giallo grigiastro mentre le pinne partivano da subito dopo gli opercoli branchialied arrivavano fino alla coda con un rosso intenso....se non erro mi ha detto che è africano...voi sapete di che pesce si puo' trattare?ilnegozio ora per 2 settimane è in ferie e non so come fare per informarmi al riguardo di quel pesce...-04 maledetta me che non mi sono fatta scrivereilnome!

gio1993
13-09-2010, 14:06
Guarda se è un Discus...

roby91
13-09-2010, 15:39
il discus non è ne africano, ne un ciclide nano...

da come l'hai detto a me viene mente il pelvicacromis pulcher...ma non ne sono sicuro al 100%..

SleazyCriss
13-09-2010, 18:03
Se non fosse africano mi verrebbe in mente il trichogaster leeri!! non è che aveva dei puntini madreperlacei???

roby91
13-09-2010, 21:43
hai guardato nella sezione schede se c'è??..è un inizio..

Jonny85
13-09-2010, 22:51
Mmm non è che magari è un Apistogramma cacatuoides? è sudamericano, ma magari il negoziante si è sbagliato...

http://www.aquapetsaquariums.com.au/images/AC%20Mega%20red.jpg