Visualizza la versione completa : Lana nel filtro
ogni quanto va cambiata??
quando la cambio ho letto da qualche parte che magari va pulita nell'acquario stesso per non perdere i batteri , ma cosi sporco l'acqua...oppure mi consigliate di buttarla via e basta?
The Fallen
13-09-2010, 12:16
normalmente la lana di perlon va cambiata una volta ogni mese, o comunque quando pulisci il filtro
ogni quanto va cambiata??
quando la cambio ho letto da qualche parte che magari va pulita nell'acquario stesso per non perdere i batteri , ma cosi sporco l'acqua...oppure mi consigliate di buttarla via e basta?
va pulita con l'acqua di scarto dei cambi dell'acquario, non nell'acquario, non una volta a mese, quando serve...cioè quando la vedi sporca.
la lana si cambia quando non fa passare più l'acqua o quando diventa troppo sporca visibili quei fanghetti, per pulirla la mia non ne vuole sapere cambio solo la parte più sporca lasciando quella vecchia sotto.
prima di varie considerazioni però sarebbe utile sapere com'è impostato il filtro..o meglio che materiali filtranti hai e come sono disposti...
..le cose che ti hanno detto potrebbero essere tutte corrette, come no...dacci più info..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |