Visualizza la versione completa : pmdd fai da te
diegolazza
13-09-2010, 11:12
#28gciao a tutti, chi mi sa dire la ricetta giusta per fare un ottimo fertilizzante , per un aquario misto,grazie a tutti#28g
gfshalla
21-09-2010, 18:20
Di solito gli utenti che creano un PMDD cercano di tenere la formula segreta, per orgoglio personale o per venderla ;)
come ho fatto io.
Se vuoi ti posso dare un litro di PMDD (2ml al giorno/100l) per 10 euro infatti :)
#28gciao a tutti, chi mi sa dire la ricetta giusta per fare un ottimo fertilizzante , per un aquario misto,grazie a tutti#28g
Ciao Diego,
io la ricetta giusta non la posseggo! Però, dovendo rimontare di nuovo la mia vasca e non avendo mai utilizzato il PMDD sto cercando di approfondire l'argomento, utilizzando quella grandissima cosa che è Internet ! Si trovano tantissimi articoli, molti in inglese, ma comunque se cerchi trovi. Leggi, realizza e sperimenta #36# !
Io condivido le mie scoperte e i miei esperimenti (in questo settore sto iniziando adesso, ma nel settore della fotografia in bn tradizionale, condivido volentieri formule e risultati, certamente non li tengo segreti per venderli). Sicuramente troverai difficoltà nel reperire i prodotti per realizzare il PMDD, ma vedrai che alla fine......
Intanto inizia come me a leggere questo articolo
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Chimica/fertilizzanti_pmd/default.asp .
Io sono partito da qui......anche se ancora non sono arrivato !
A presto.
diegolazza per l'argomenti che proponi ci sono almeno un 100iaio di topic nella sezione fertilizzazione, uno di questi si trova in evidenza.
Evito lo spostamento e ti rimando all'attenta lettura dei topic citati.
P.S un PMDD fatto con tutti i ciriteri, viene sviluppato in funzione della vasca. Con questo si intende:
quanto uno vuole sbattersi nel fertilizzare
che tipo di piante ha
che illuminazione possiede
eventuale compatibilità con animali presente in vasca(vedi invertebrati)
e altre variabili.
Ecco perche un PMDD che funziona bene su una vasca, potrebbe rivelarsi deleterio per un altra.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |