PDA

Visualizza la versione completa : Come si tiene d'occhio una discussione?

leon.ska
13-09-2010, 10:59
Ciao scusate la mia ignoranza ma: come si fa ad "abbonarsi" ad un post per ricevere sulla propria mail personale le notifiche di eventuali risposte?

SJoplin
13-09-2010, 11:54
ciao.
pannello utente->modifica le opzioni->modalità predefinita di iscrizione alle discussioni la setti su: notifica immediata via email (o come preferisci, vedi le altre opzioni).

dopodichè, se rispondi a una discussione vieni avvisato automaticamente, diversamente, quando entri in un topic, nella barra a sfondo blu, vedi un menù a tendina sulla voce "opzioni". seleziona "sottoscrivi discussione" e confermi la pagina successiva.

puoi controllare anche le discussioni dalla pagina pannello utente->lista sottoscrizioni.

leon.ska
13-09-2010, 12:57
ciao.
quando entri in un topic, nella barra a sfondo blu, vedi un menù a tendina sulla voce "opzioni". seleziona "sottoscrivi discussione" e confermi la pagina successiva.

Ciao, grazie... Immaginavo fosse questo ma non volevo fare pasticci, mica che sottoscrivi segnalava qualcosa di male ai moderatori o giù di lì...

Quindi il primo metodo è per essere avvisato di tutte le risposte a tutte le discussioni a cui ho partecipato... La seconda è più specifica ma mi richiede ogni volta un'azione manuale... Ho capito bene?

SJoplin
13-09-2010, 13:01
beh, la differenza tra le due modalità sta solo nel fatto che con la prima ricevi una mail, con la seconda no. la lista nel pannello di controllo la vedi sempre, a prescindere dal fatto che tu abbia richiesto la notifica per mail o meno.

leon.ska
13-09-2010, 13:07
Scusa mi son espresso male...
Per primo metodo intendevo questo:

pannello utente->modifica le opzioni->modalità predefinita di iscrizione alle discussioni la setti su: notifica immediata via email (o come preferisci, vedi le altre opzioni).

dopodichè, se rispondi a una discussione vieni avvisato automaticamente

Per secondo:

, diversamente, quando entri in un topic, nella barra a sfondo blu, vedi un menù a tendina sulla voce "opzioni". seleziona "sottoscrivi discussione" e confermi la pagina successiva.

...od ho capito male lo stesso?!?

SJoplin
13-09-2010, 14:21
no, spe..
la discussione la devi sottoscrivere sempre (salvo che non scrivi nel topic, e in tal caso è automatica), come indicato nel tuo "secondo".
poi, se hai attivato la notifica ti arriva la mail, diversamente la vedi nella lista che ti ho detto.
fai prima a provare, che forse è più semplice ;-)

leon.ska
13-09-2010, 16:11
no, spe..
Appunto... -28d#
Era troppo bello...#13

fai prima a provare, che forse è più semplice ;-)

Esatto l'importante è che adesso so che con quei tasti non autodistruggo il pc...

Comunque provando ho capito adesso.#36# "Problema" risolto!
Grazie ;-)