Visualizza la versione completa : Produrre acqua ad osmosi
MarBen66
27-12-2005, 13:57
Salve, volevo chiedere se qualcuno ha mai pensato alla realizzazione fai da te di un sistema per produrre l'acqua ad osmosi. Ho visto che normalmente e' composto da un filtro a corda, da un filtro a carboni e poi da un modulo membrana.
C'e' un modo per realizzare quest'ultimo modulo, in pratica cosa c'e' dentro ?
grazie
Marco
Jalapeno
27-12-2005, 14:27
Che io sappia qui nel forum nessuno a realizzato un'impianto osmosi fai da te, per me il problema è reperire una membrana osmotica.
MarBen66
27-12-2005, 14:41
Infatti, credo sia il problema maggiore, ma sai com'e' fatta questa membrana, hai una foto o qualcosa del genere, magari si riesce a costruire pure quella.
ciao e grazie
Marco
marcolino7
27-12-2005, 15:39
Una membrana osmotica cda 50 Galloni costa circa 50 Euro e non puoi costruirtela. L'impianto completo ne cosa 60. Fai tu.
ciao
MarBen66
27-12-2005, 15:47
Effettivamente il prezzo lo avevo visto in giro, era solo per alimentare il mondo del fai da te, ovviamente ci sono cose irrealizzabili.
grazie per la dritta
ciao
Marco
LittleAngel
12-01-2006, 05:38
ero passata di qui anch'io in cerca di un modo per "far da me" ma la vedo un pò complessa... dove avete detto che si trovano da acquistare gli impianti ad osmosi?
grazie mille e baci a tutti! Little :-))
MarBen66
12-01-2006, 09:15
Ciao, anche te fautrice del fai da te ?
Comunque su ebay sicuramente trovi qualcosa, ci sono anche siti di acquariologia e affini che vendono questo genere di cose, se ti serve qualche url posso inviartelo con un PM.
ciao e buone realizzazioni, io mi sto realizzando una mangiatoia automatica, c'e' un po' di elettronica ma se ti interessa ti tengo aggiornata.
ciao
Marco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |