Entra

Visualizza la versione completa : lampada per piccolo acquario

alechem
13-09-2010, 10:15
Salve,
io ho da + di un anno un piccolo acquario di comunità da 30 litri, ben piantumato e contenente 5 cardinali, 5 rasbore e tre endler (1M+2F)
l'acquario è il nanolife della haquoss che porta una lampada da risparmio energetico da 15W

dovendo cambiarla, il negoziante mi propone una Bianco/rosa della Hasse, sempre da 15W
li per li non ci ho fatto caso, ma tornato a casa leggo sulle guide che, se si ha una sola lampada (come nel mio caso) la luce rosata NON è indicata.

Non so + che fare, chiedo consiglio, non vorrei trovarmi pieno di alghe o con problemi alle piante

Federico Sibona
13-09-2010, 11:16
Beh, la tua lampada è una sola ma è a metà bianca ed a metà rosa, quindi è come averne due.
Le mie perplessità sono sullo spettro di emissione di quella lampada di cui non ho dati sufficienti per valutare.
Credo che andresti più sul sicuro ed avresti anche più luce con una normale Osram o Philips 15W 6500k (luce diurna) che puoi trovare in negozi di materiale elettrico/illuminotecnica, brico, ecc.

alechem
13-09-2010, 12:40
OK grazie, la cerco
Nel frattempo avevo montato la Hasse bianco/rosa e il mio acquario ora sembra un confetto rosato
ORRIBILE
da sostituire IMMEDIATAMENTE

Cerco la lampada che citi tu

Grazie ancora