Visualizza la versione completa : Se abbasso il livello in sump?
RUTHLESS86
13-09-2010, 02:59
Ragazzi dato che schiuma nera non ne ho ormai da molto tempo, quali sono i fattori???
A - O gli inquinanti se li risucchia il DSB in maturazione, (ho 90kg sabbia) e il nero va a finire nella sabbia.
B- Devo cambiare skimmer (bm150pro)
C - Provo ad abbassare il livello in sump potrei provare a portarlo da 26cm a magari 14o15.
Consigliatemi voi grazie ragazzi
-
il bm lavora con 25/27 cm.. come pensi che lavori con 15cm?
Ragazzi dato che schiuma nera non ne ho ormai da molto tempo, quali sono i fattori???
A - O gli inquinanti se li risucchia il DSB in maturazione, (ho 90kg sabbia) e il nero va a finire nella sabbia.
B- Devo cambiare skimmer (bm150pro)
C - Provo ad abbassare il livello in sump potrei provare a portarlo da 26cm a magari 14o15.
Consigliatemi voi grazie ragazzi
-
ma sbaglio o in un altro topic ho letto che in vasca hai solo 2 lysmata?
se così fosse e cioè non hai altri animali (in modo particolare pesci) cosa vuoi che schiumi lo skimmer ?
appunto..e' quello che avevo scritto anche io...con 2 gamberi cosa vuoi che schiumi sto povero bm?????
Maurizio Senia (Mauri)
13-09-2010, 10:13
Scordati di schiumare nero con i BM.....e un ottimo skimmer per acquari fino a 250/300 Litri.
RUTHLESS86
13-09-2010, 15:09
DEDO
ho aperto apposta questo topic per provare a cambiare dato che schiumo poco e male con 26cm in sump!
TOM E ZON
Allora perche prima avevo un altro skimmer la vasca era anche lei con soli due lysmata, lunica differenza era che adesso e dsb e prima berlinese, ma prima schiumava nerissimo anche con soli due lysmata.
MAURI
Ho ricevuto foto in mp da utenti che lo hanno e schiuma NERISSIMO credimi.Conto su di lui perche penso sia un ottimo skimmer ma sono al limite della pazienza
Maurizio Senia (Mauri)
13-09-2010, 15:31
Ho ricevuto foto in mp da utenti che lo hanno e schiuma NERISSIMO credimi.Conto su di lui perche penso sia un ottimo skimmer ma sono al limite della pazienza
Ti ripeto e un ottimo Skimmer ma scordati come tutti i BM di schiumare nero e denso........lo avuto anche io il BM150Pro testato di persona.;-)
va beh fai come credi -28-
i consigli e le spiegazioni le hai avute..certo e' che se cambi 1 skimmer al mese senza saperlo regolare non risolverai i problemi. IMHO
RUTHLESS86
13-09-2010, 16:26
Zon ma e regolato beneeeeeeeeeeee 26cm in sump scarico regolato a 3
Di schiumare schiuma ma schiuma color birra
e allora schiuma quello che deve schiumare scusa!!!!
prima eri in avvio di maturazione e hai schiumato col flotor tutta lo schifo delle rocce.
ora sei a posto e schiumi il minimo.
i valori come sono? hai fosfati e nitrati alti? se sono in regola e' perche' con 2 gamberi non ce' nulla da schiumare!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |