Visualizza la versione completa : Foto acquario al 24.12.2005
RASBORA67
27-12-2005, 12:55
Invio l'ultima foto dell'anno del mio acquarietto.
In questo 2005 ho aggiunto qualche pianta e accessorio, adesso sono in una situazione un po' di stallo in quanto non è che possa fare tante altre modifiche visto che lo spazio a disposizione è praticamente esaurito.
Le notizie sui pesci e sulle piante le trovate come sempre sul mio profilo.
Purtroppo nel 2005 ho perduto 2 pesciolini (1 rasbora che mi è saltata fuori dall'acquario i primi di Luglio ed il guppy che invece mi è morto a metà Settembre dopo soli 9 mesi e mezzo dall'acquisto), ma spero di essere più fortunato nel 2006.
Colgo l'occasione per fare gli Auguri di Buon Anno a tutti e ringrazio quelli che mi hanno consigliato ed aiutato.
Ciao!!!!! #21 #21 #21 #21 #21
Poison Heart
27-12-2005, 12:59
carino,
se è una stella marina qualla in primo piano toglila
c'è altro di materiale nn naturale?
sono bamboo quelli in fondo?Balli! :-))
auguri x il tuo acquario
foto + dettagliate ;-)
RASBORA67
27-12-2005, 13:02
Metto la stessa foto leggermente più grande, forse si vede un po' meglio.
Poison Heart
27-12-2005, 13:05
vanno bene i bamboo cn le rasbore #70 Sono veri?
tgli la stella ;-) poco naturale
ok....
non saprei + cosa dirti....
Davide80
27-12-2005, 13:05
Ti prego togli quella stella marina dal dolce! #06 x il resto molto bello! #22
Massimo Suardi
27-12-2005, 13:07
a parte la stella marina, che se non sbaglio se ne era già parlato, la vasca non mi sembra resciuta moltissimo...cmq resta una discreta vaschetta...
RASBORA67
27-12-2005, 13:11
Sia il bambù che la stella sono finti, ma specifici e garantiti per gli acquari.
RASBORA67
27-12-2005, 13:14
a parte la stella marina, che se non sbaglio se ne era già parlato, la vasca non mi sembra resciuta moltissimo...cmq resta una discreta vaschetta...
Infatti la vasca rischia anche per il futuro di subire poche variazioni, in quanto non ho più spazio per mettere nè piante nè accessori. Quando faccio la sifonatura del fondo ho problemi a trovare punti "sifonabili" visti gli spazi ristretti.
RASBORA67
27-12-2005, 13:18
Comunque vi ringrazio per i primi giudizi positivi (quello di Davide forse anche troppo ottimistico), però ancora non è arrivata Blu Lady...... :-D
Poison Heart
27-12-2005, 13:27
xkè non vuoi togliere la stella?
Pleco4ever
27-12-2005, 14:22
...a questo punto potresti metterci pure i personaggi di nemo che trovi nell' happy meal scusa...ma dai...la stella MARINA DI PLASTICA in un acquario dolce...??? #07 #07 #07 la vasca mi piace,è caruccia con le rasbore #25 #25 ...ma proprio quella stella che pietà!
Pleco4ever
27-12-2005, 14:24
però ancora non è arrivata Blu Lady......
si...se per disgrazia vede quella stella li...ti senti le tue!
Massimo Suardi
27-12-2005, 14:26
sì ma il discorso stella è già stato affrontato a suo tempo...ormai è una discussione inutile.. #36#
Pleco4ever
27-12-2005, 14:28
ah scusasse...non lo sapevo
RASBORA67
27-12-2005, 14:56
però ancora non è arrivata Blu Lady......
si...se per disgrazia vede quella stella li...ti senti le tue!
Sì, ma è giusto così, ognuno è libero di esprimere il proprio parere. A mio giudizio la stella, ripeto che non è nociva, dà un tocco di colore all'acquario che tende un po' tutto al verdognolo, riprendendo anche in minima parte il contrasto creato dal colore dell'anfora e del bambù.
La cosa che mi dispiace un po' della foto è che forse si notano bene solo le rasbore mentre si vedono poco sia i tetra (ultimi arrivati, 3 mesi fa) che i neon e i pulitori, d'altra parte non è facile fotografare i singoli pesci che sono sempre in movimento.
Nightsky
27-12-2005, 15:14
a parte la stella, è diventato davvero molto bello ;-)
(anche se io metterei un solo tipo di pesce, neon magari) :-))
RASBORA67
27-12-2005, 15:36
a parte la stella, è diventato davvero molto bello ;-)
(anche se io metterei un solo tipo di pesce, neon magari) :-))
Cavolo, dev'essere il Natale!
Per quanto riguarda i pesci: al momento sono al completo e quindi spero di non doverne sostituire a causa di decessi.
Rimanendo sui pesci facili e di piccola taglia, in base alla mia esperienza posso però dire che: i pecilidi mi sembrano parecchio delicati e quindi non sarei intenzionato a rimetterne in futuro, le rasbore sono vivaci e molto visibili così come i tetra, i neon invece pur essendo longevi sono poco visibili ed anzi tendono a nascondersi dietro le piante.
...anche perchè i guppy con i caracidi non si tengono #36#
Bellino come acquario..... ma la stella -28d# ...... l'acquario d'acqua dolce DEVE essere verdognolo... che poi le piante di adesso hanno mille sfumature #24 ..... se la luce lo permette, una bella rossa al posto della stella #36# ? #36# daiii..... ;-)
Nightsky
27-12-2005, 15:56
e allora nel caso morisse qualche pesce, metti rasbore espei ^^ sono molto belle e "visibili" eheh :-)) ;-)
RASBORA67
27-12-2005, 16:47
e allora nel caso morisse qualche pesce, metti rasbore espei ^^ sono molto belle e "visibili" eheh :-)) ;-)
Non le conosco, comunque le rasbore mi piacciono, anche se nei negozi vedo quasi sempre solo le heteromorfe.
Anche i tetra mi piacciono parecchio e mi attrae anche l'ipotesi betta in prospettiva futura (anche se non so se possa nuocere ai tetra).
Comunque al momento sono castelli in aria, spero anzi che i miei neon vivano a lungo.
Nightsky
27-12-2005, 16:58
se sono abb grossi nn ci sono problemi, se no li mangia..^^
http://www.fabioghidini.it/aqua/images/downloads/big/rasbora_espei.jpg
come quelle che ho io
RASBORA67
27-12-2005, 17:33
se sono abb grossi nn ci sono problemi, se no li mangia..^^
http://www.fabioghidini.it/aqua/images/downloads/big/rasbora_espei.jpg
come quelle che ho io
Ok grazie, ne terrò conto in futuro.
tolta la stella,il resto mi piace e' migliorabile,cosi' fascia media ben fatta #36#
quella povera stella non ha riscosso successo :-D ma era prevedibile ;-) comunque la vasca è davvero migliorata
vi confido un segreto: ne ho una identica (nella scatola degli oggetti per l'acquario) che faceva parte di un vecchio allestimento, la mia è fucsia #13
la vaschetta è graziosa, ma anche a me quella stella fa venire i brividi! #06
wazowski
31-12-2005, 02:42
Buona sera e ben trovati.
Sono nuovo di questo forum e spero di condividere con voi tante idee.
Da diversi anni (circa 11) mi diletto in acquariologia. principalmente biotopo Amazzonico, molte piante ma la passione vera per diversi anni sono stati i discus.
Ora sono in fase di trasferimento e sto meditando di posare la mia attenzione sui ciclidi del Malawi e su questo avro e avrei bisogno dei consigli dei piu' esperti.
Innazitutto complimento a Rasbora67 per il suo acquario e' davvero molto carino. Ed e' giusto che se lo difenda a spada tratta. pero' e' anche vero che se si pubblica una foto e si chiede un commento lo si fa anche (e soprattutto) per confrontarsi.
Confrontarsi dovrebbe portare a mettersi in discussione.
Come roberto sapra' benissimo, l'acquaiofilo mira a ricreare una ecosistema piu' fedele possibile (o almeno cosi' credo). ed in questo contesto cio' che e' innaturale potrebbe stonare.e forse non tanto i bambu' e l'anfora ma certo una stella marina in un ambiente dolce un po (tanto) e' innaturale.
Non volevo iniziare con una polemica, ma cosi' forse puo' sembrare.
Un felice 2006 a tutti.
ciao wazowski, benvenuto. Apri un post tutto tuo nella sezione sweet bar, così ti presenti e offri da bere :-))
non mi piacciono l'anfora,la stella e lo sfondo,ne preferirei uno nero.non mi dice molto nel complesso.dovresti coprire lo spazio dietro con delle piante.
RASBORA67
02-01-2006, 14:39
non mi piacciono l'anfora,la stella e lo sfondo,ne preferirei uno nero.non mi dice molto nel complesso.dovresti coprire lo spazio dietro con delle piante.
Anche a me piacerebbe inserire altre piante, ma ho davvero pochissimo spazio a disposizione ed infatti ho pochi margini per cambiamenti in generale.
Comunque vi ringrazio tutti per le osservazioni ed i consigli.
Poison Heart
02-01-2006, 14:57
togli la stella e mitti una pianta.....
Via la stella e metti sfondo nero!
Cmq la vasca non è male!
RASBORA67
04-01-2006, 10:59
Ho già postato la domanda nella sezione specifica, che però non viene letta tantissimo e quindi la ripropongo qui.
Da qualche tempo ho questo problema: le cime della vallisneria nana che si trova a sinistra dietro nell'acquario si riempiono di alghe filamentose in corrispondenza dell'illuminazione del neon, così che viene a crearsi una specie di "laniccio" assai brutto esteticamente. Ogni tanto le tolgo a mano ma si riformano subito, non credo siano nocive perchè recentemente ho fatto misurare l'acqua e c'erano solo i nitrati in misura minima.
A voi è mai capitato? Avete una soluzione da consigliarmi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |