Visualizza la versione completa : 5 domande su riproduzione Amphiprion Frenatus!!!
daddycayman
12-09-2010, 22:37
Salve ragazzi vorrei sapere alcune cose veloci per cercare di riprodurre un eventuale coppia di Amphiprion Frenatus.Innanzitutto vi chiedo:
1-Per adesso ho un solo frenatus adulto,se ne compro un altro,lo compro adulto o giovane?
2-Se metto un secondo Frenatus è sicuro che si forma la coppia,considerando che in vasca ci sarebbero solo loro?
3-I piccoli nati possono essere tenuti nella stessa vasca dei genitori?
4-I lysmata rappresenterebbero un pericolo per le larve?
5-I piccoli possono essere nutriti con prodotti naturali ma commerciali,come phyto,mysis,uova d'ostrica ecc ecc...
Grazie mille ragazzi delle risposte!!!
ALGRANATI
12-09-2010, 22:53
1) devi prenderlo piccolino ma se quello che hai è veramente grande...allora sarà un problema e probabilmente dovrai andare per tentativi e sperare che quello che comprarai o è un maschio o una femmina se il tuo è maschio.
2) no, non è sicuro...si devono piacere.
3) no assolutamente, li dovrai togliere la notte che nascono.
4) si , nel giro di qualche minuto se li mangiano
5) no, appena nascono hanno bisogno di rotiferi e dopo 10 giorni circa di naupli appena schiuasi
daddycayman
12-09-2010, 23:17
Grazie mille Matteo,ancora una volta sei stato molto chiaro ed esaustivo!
Allora credo che mi cimenterò più in la con la riproduzione dei pesci,il tempo e le attrezzature non mi permettono di cimentarmi,almeno per ora!!
Alessandro Falco
13-09-2010, 22:15
non precluderti la ricerca di una coppia...
Portare due pesci a riprodurre e imparare a conoscere i tempi per prelevare le larve sono la parte piu difficile della riproduzione!
Quando avrai tempo e spazio almeno avrai ia con chi cimentarti :)
ciao!
ALGRANATI
13-09-2010, 22:21
e Ale, ne sà qualcosa:-D;-)
Alessandro Falco
13-09-2010, 22:29
eheheheheh gia!
Teo almeno prima avevo le coppie :(
ora ho tutto scoppiato di marino, il tipo che mi ha tenuto il laboratorio ha fatto un ecatombe:(
tocca ripartire da zero o quasi...
ALGRANATI
13-09-2010, 22:56
ma come??????? -05
daddycayman
14-09-2010, 01:22
Quindi Alessandro mi consigli comunque di provare a creare una coppia all'interno della vasca?
Alessandro Falco
14-09-2010, 10:42
ma si! Sta meglio il pesce e ti prepari la coppia per quando avrai la possibilità!
daddycayman
14-09-2010, 17:33
ma si! Sta meglio il pesce e ti prepari la coppia per quando avrai la possibilità!
Me gusta l'idea!!! Ma si dai...chi mi vieta di provare!!
In questo modo la eventuale coppia potrebbe rappresentare un pericolo per un inserimento extra,come un piccolo gobidon okinawe? La vasca è un cubo da 90lt lordi...
Grazie mille!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |