Entra

Visualizza la versione completa : problema silicati in acqua di osmosi

astore
12-09-2010, 20:41
Ciao.
In questo periodo la mia vasca è un disastro, fra i vari problemi ho una esplosione di diatomee e (credo) dinoflagellati.
avevo trovata tracce di silicati all'uscita dell'acqua di osmosi, allora ho cambiato i filtri e ho aggiunto un post filtro contro i silicati (ruwal).
Misuro i TDS in uscita e sono a zero.
Oggi dopo meno di 200 l prodotti mi viene il dubbio visto che la vasca va malissimo e misuro i silicati in uscita e (orrore) sono altissimi più di 1 mg/l
allora faccio due prove, misuro in acqua di casa e in uscita prima del prefiltro. Fra prima e dopo il prefiltro non c'è praticamente differenza, anzi mi sembra peggio dopo il prefiltro.
Nell'acqua del rubinetto invece sono leggermente più alti ma non di molto.
COSA FACCIO? butto l'impianto e ne compro uno nuovo? e pensare che ho pronti 100l di acqua per il cambio programmato per domani.. a sto punto non lo faccio....

buddha
12-09-2010, 21:03
cambia l'impianto..

astore
12-09-2010, 21:06
che sfiga... ci mancava questa......

Maurizio Senia (Mauri)
12-09-2010, 21:12
Misura il TDS in entrata e poi in uscita dalla Membrana se esempoi entra a 350 e esce a 6-7 non devi cambiare impianto....io ho risolto mettendo 2 PostFiltri a Bicchiere.

DYD
12-09-2010, 21:33
io ho risolto mettendo 2 PostFiltri a Bicchiere.

Quoto.... io così facendo ho portato gli no3 a zero.

astore
13-09-2010, 10:32
in uscita dalla membrana ho 30 di TDS!
pensavo di cambiare l'impianto con uno più serio...
Avevo pensato a questo:
http://www.forwater.it/product_info.php?products_id=3265
che ne dite?

bruschetta
13-09-2010, 13:01
in uscita dalla membrana ho 30 di TDS!
pensavo di cambiare l'impianto con uno più serio...
Avevo pensato a questo:
http://www.forwater.it/product_info.php?products_id=3265
che ne dite?

Ottima scelta ... è uguale al mio ... ti consiglio di aggiungere anche un deionizzatore post osmosi :

http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3519

Ciao -28

astore
13-09-2010, 14:51
ma il modello che ho messo nel link non possiede già un deionizzatore? forse ho capito male allora...

bruschetta
13-09-2010, 17:18
ma il modello che ho messo nel link non possiede già un deionizzatore? forse ho capito male allora...

Questo è un secondo post filtro ... da aggiungere in più ... me lo consigliò a suo tempo Forwater ... comunque nella sezione Aziende "Forwater" puoi fargli tutte le domande che vuoi ... sono disponibilissimi ... se gli descrivi i tuoi problemi ti orientano sul prodotto da prendere ...-28

buddha
14-09-2010, 08:51
io ho sempre preso aquili, costano la metà mai un problema...
un deionizzatore è lo stesso impianto di osmosi che appunto toglie la maggiore parte degli ioni presenti nell'acqua di rubinetto, un post filtro NPS (nitrati, fosfati, silicati) è sempre utile, ma uno vale l'altro..anche perchè è un attimo testarli, farebbero una figura pessima a non funzionare..come sempre non buttare via soldi...