Visualizza la versione completa : nuovo 350 lt
bertinoro67
12-09-2010, 20:18
ciao ragazzi, dopo diversi anni di acquario Malawi ho smantellato tutto e vorrei creare un acquario principalmente con piante.
Anche se saranno le piante le vere protagoniste dell'acquario volevo chiedervi quali pesci immettereste per avere un presenza discreta e non di continuo movimento.
Acqua ph 7,00 kh 5
Ciao
potresti scrivere le misure della vasca...
cmq se ho capito bene quello che vuoi fare, io inserirei un bel branco di cardinali...anche una cinquantina in 350l...però sarebbe bello che tu abbassassi di mezzo grado il pH...
poi potresti mettere due coppie di ciclidi nani, come ram o cacatuoides o agassizi...
io metterei anche una decina di pesci accetta...solo che se la vasca è aperta rischi che saltino fuori...
per il fondo infine una decina di corydoras e una ventina di otocinlus..
bertinoro67
18-09-2010, 08:50
grazie del consiglio, ma con così tanti pesci non devo cambiare acqua ogni mezz'ora??
La mia idea è di intravedere in mezzo a un bosco ogni tanto il passaggio di un pesce!!
Cosa ne pensate delle colisa laila??
Grazie
no..pesci piccoli..non inquinano molto...se li affianchi ad un buon filtro, problemi non ce ne sono..
io ti ho buttato là un'idea...potresti fare una cosa simile prendendo tipo 6-7 colisa e affiancandogli un branco di 35-40 microrasbore...
e-commerce91
18-09-2010, 13:15
potresti fare un trio (1 maskio e 2 femmine) di colisa, e un gruppo di rasbore (15-20), pangio khuli (8-10) e se inserisci piante asiatiche ti viene fuori un biotopo asiatico... XD
superscoiattolo
18-09-2010, 14:59
no..pesci piccoli..non inquinano molto...se li affianchi ad un buon filtro, problemi non ce ne sono..
io ti ho buttato là un'idea...potresti fare una cosa simile prendendo tipo 6-7 colisa e affiancandogli un branco di 35-40 microrasbore...
microrasbore in un 350 litri ce ne vogliono 80!!!!! :)
microrasbore in 350 litri??????-05
Per un "asiatico"
direi rasbore......una 30ina......
o barbus titteya...stesso numero
e un bel gruppo di red cherry.....male non fanno...;-)
"sudamericano"
neon 50
cardinali 30
petitelle o hemigrammus 30
sì scusate...è che ultimamente mi sono abituato a scrivere "microrasbore"...intendevo le rasbore...pardon!!..#13
però allora aggiungo che in un 350l 30 cardinali non li vedi..io fare 50...e dopo qualche ciclide nano di contorno...
se invece vuoi allevare qualcosa di più "grosso", tipo scalari e discus, i rapporti cambiamo...con una vasca come la tua un pensierino ai discus io lo farei...
roby91....l'autore del post ha detto che vuole dedicare la vasca alle piante....e vuole aggiungere solo pochi pesci non ingombranti.....
se ci mette discus o scalari non li vedo affatto poco ingombranti...;-)
bertinoro67
19-09-2010, 17:01
non volevo riempire la vasca di pesce; ho inserito un tri di Ramizeri, una coppia di colise e un trio di ciclidi nani vendutimi come Vejetia ma guardando le fotoo non gli somigliano affatto, ho messo anche sei Cradinie Jap. che sono scomparse nel giro di 24 ore!!!!
I c.Nani, sono di un bellisimo arancio inteso e il maschio ha una striscia violacea sul dorso, che specie saranno???
Ciao
roby91....l'autore del post ha detto che vuole dedicare la vasca alle piante....e vuole aggiungere solo pochi pesci non ingombranti.....
se ci mette discus o scalari non li vedo affatto poco ingombranti...
volevo vedere se stavate attenti...:-D...#13
cmq per la popolazione i miei pareri li ho dati...
le caridinie potrebbero essere state pappate dai ciclidi nani...soprattutto se le hai inserite quando sono piccoline...cmq, è vero che la vasca è grande, ma un trio di ciclidi non è una buona idea...quando, e se, si formerà una coppia, l'altro verrà abbandonato oppure bastonato..in entrambi i casi è destinato a morire, infatti molti ciclidi nani (e i ram sono tra questi) devono vivere sempre in coppia...da soli si lasciano letteralmente morire...
p.s. gab..quando mi citi, scrivi roby...roby91 mi sa troppo da avatar!!...;-)
usavo il tuo nick per rispetto..:-))..anche se hai 10 anni meno di me e ogni tanto scrivi str.....
no volevo dire....cose che non condivido affatto.........:-D
muahuahuahu....vabbè dai....a quest'ora se non si cazzeggia si sviene sul letto#18.....da ora sono autorizzato a citarti come roby
gab....non ho ancora confidenza...ma mi potresti fare in gentile piacere di andare a cag**e!!...:-D...;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |