Visualizza la versione completa : giudicate voi esperti
meschisi maria
12-09-2010, 19:05
ciao a tutti ,questa volta scrivo per avere la conferma da voi se la mia guppy e gravida.O forse mangia troppo ? Visto la mia pochissima esperienza spero che voi mi possiate aiutare.
http://s3.postimage.org/dmmri.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pqdmmri)
grazie e a presto
Marco Vaccari
12-09-2010, 19:08
sposto in Poecilidi dove in tanti potranno darti una risposta certa... ciao!
ciao a tutti ,questa volta scrivo per avere la conferma da voi se la mia guppy e gravida.O forse mangia troppo ? Visto la mia pochissima esperienza spero che voi mi possiate aiutare.
http://s3.postimage.org/dmmri.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pqdmmri)
grazie e a presto
Troppo distante la foto per dirlo con qualche approssimazione, comunque se è in compagnia di un maschio sicuramente lo è........
A proposito di compagnia, che ci fa il neon (o il guppy) #24 #24
meschisi maria
12-09-2010, 19:19
i neon sono 4 .consiglio datomi da un onesto negoziante per trattarlo bene.
gigi1979
12-09-2010, 19:23
consiglio datomi da un onesto negoziante per trattarlo bene
ciao,
perdonami ma per trattarli bene, dovrebbero stare in gruppi da monimo 10 esemplari e con valori dell'acqua che vadano bene e non è la stessa acqua che vogliono i guppy....
i neon sono 4 .consiglio datomi da un onesto negoziante per trattarlo bene.
Il negoziante sarà pure onesto, ma i neon vanno tenuti in gruppi di, almeno, una quindicina, e, come è stato detto e ridetto scritto e riscritto, sicuramente non con i guppy che hanno bisogno di valori dell'acqua completamente diversi (acida e tenera i neon dura e basica i guppy).
Tu a valori dell'acqua come stai messa????
meschisi maria
12-09-2010, 19:26
inserisco altra foto,
http://s3.postimage.org/dqyQr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqdqyQr)
inserisco altra foto,
http://s3.postimage.org/dqyQr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqdqyQr)
Scusa se mi permetto di farti notare che qui il problema non è la guppy incinta (che se non lo è lo sarà), ma i valori dell'acqua che sicuramente o per i guppy o per i neon non sono ottimali.
meschisi maria
12-09-2010, 19:32
Questo l'ho scoperto dopo che me l'ha venduti e per altro mi ha fatto mettere i pesci quando ancora il filtro non era maturato.mi informero' prima la prossima volta.grazie
lorenzof
12-09-2010, 19:38
Io glieli riporterei i neon, anche se, se non vuole fare cose sottobanco, non te li accetterà...
Io glieli riporterei i neon, anche se, se non vuole fare cose sottobanco, non te li accetterà...
Scusami se mi permetto, ma con gli animali vivi ed i pesci in particolare volendo fanno letteralmente i giochi di prestigio, tra quelli che muoino e quelli che nascono nelle loro vasche sfido chiunque a venirne a capo...
quoto giudima... se l'acquario non è maturo rischiano di fare una brutta fine...
meschisi maria
12-09-2010, 20:15
Ragazzi è proprio quello che faro'.a questo punto con i guppy che pesci posso mettere?
lorenzof
12-09-2010, 20:22
Scusami se mi permetto, ma con gli animali vivi ed i pesci in particolare volendo fanno letteralmente i giochi di prestigio, tra quelli che muoino e quelli che nascono nelle loro vasche sfido chiunque a venirne a capo...
Scusa ma non ho ben capito quel che dici! Dici che li trattano da schifo?
Per legge comunque un negoziante non può ritirare i pesci perché non sa in che condizioni sono.
Scusa ma non ho ben capito quel che dici! Dici che li trattano da schifo?
Per legge comunque un negoziante non può ritirare i pesci perché non sa in che condizioni sono.
Certo perchè quelli che gli arrivano dai canali ufficiali sono sempre sanissimi.
Dico che volendo li ritirano, li cambiano, li mantengono fanno insomma quello che vogliono.
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi è proprio quello che faro'.a questo punto con i guppy che pesci posso mettere?
Io direi di partire conoscendo di più della vasca (dimensioni, data di avviamento e valori dell'acqua almeno).
meschisi maria
12-09-2010, 21:10
allora la vasca è di 110 litri lunga un metro.è stata avviata il 23 agosto,i pesci li ho iseriti (su consiglio del negoziante )il 04 settembre e sono:i neon , 2 ancistus,2coridoras e la guppy che non si è capito se il compagno prima di morire la resa gravida.le piante sono:bacopa,anubias,echinodorus ozelot rosso,cabomba, felce di giava, croton lanceolatae lilaeopsis brasiliensis.i valori dell'acqua te li comunichero al piu presto.grazie. spero non manchi nulla
lorenzof
12-09-2010, 21:33
Con quel litraggio ti puoi permettere di inserire i portaspada (xiphoporus helleri)! Già mi piacevano vedendoli su internet, poi li ho visti in negozio (non di strani colori, quelli naturali bianchicci con la spada verde) e me ne sono innamorato, peccato che abbia un 60 litri :(. Come i guppy andrebbero inserite più femmine (che non assomigliano per niente ai maschi) dei maschi, i valori dell'acqua richiesti sono sempre gli stessi dei guppy.
Che corydoras sono quelli che hai? i più adatti a convivere con i guppy sono gli aeneus e i paleatus, vanno inseriti in branchi. Gli ancystrus non so se vanno d'accordo con i valori dei guppy.
Però prima di inserire altri pesci fai i test dell'acqua per ph, kh, gh, no2 e no3.
meschisi maria
13-09-2010, 18:20
ciao,oggi sono andata da un altro negoziante per farmi testare l'acqua,i valori che mi ha dato sono questi :ph 6.8 KH 6 GH14. mi ha consigliato di mettere del nitrivec direttamente nel filtro di non cambiare l'acqua e di aspettare 10 giorni prima di ripetere i test.Voi cosa mi consigliate?
LORENZO i corydoras sono dei aeneus.Con questi valori secondo voi i pesci che ho moriranno?
superscoiattolo
13-09-2010, 19:57
non credo che moriranno, ma comunque i poecilidi vorrebbero acqua più basica...per rispondere alla tua domanda originaria credo che fra un pò (credo una decina di giorni) la guppy femmina potrebbe partorire
non credo che moriranno, ma comunque i poecilidi vorrebbero acqua più basica...per rispondere alla tua domanda originaria credo che fra un pò (credo una decina di giorni) la guppy femmina potrebbe partorire
eh fossero solo quelli, mancano i nitriti i più importanti in questa fase...
lorenzof
13-09-2010, 20:52
ciao,oggi sono andata da un altro negoziante per farmi testare l'acqua,i valori che mi ha dato sono questi :ph 6.8 KH 6 GH14. mi ha consigliato di mettere del nitrivec direttamente nel filtro di non cambiare l'acqua e di aspettare 10 giorni prima di ripetere i test.Voi cosa mi consigliate?
LORENZO i corydoras sono dei aeneus.Con questi valori secondo voi i pesci che ho moriranno?
Ma è la tua acqua di rubinetto oppure la mischi ad acqua d'osmosi? I guppy vogliono un ph maggiore di 7 e anche un po' più di durezza.
Come detto sopra, devi fare il test per nitriti e nitrati (e comprati i test e falli da sola, risparmi)
Non è che t'ha detto di mettere il nitrivec appunto perché hai dei nitriti in vasca?
meschisi maria
13-09-2010, 22:58
no lui non ha parlato proprio di nitriti. l'acqua e' al 50% di rubinetto e 50% d'osmosi.Va be compro il kit e li faccio io.nel fra tempo lo metto il nitrivec si o no?
no lui non ha parlato proprio di nitriti. l'acqua e' al 50% di rubinetto e 50% d'osmosi.Va be compro il kit e li faccio io.nel fra tempo lo metto il nitrivec si o no?
Fai prima il test dei nitriti (NO2).
lorenzof
14-09-2010, 20:49
Se metti meno acqua d'osmosi è meglio, i valori si avvicineranno a quelli preferiti dei guppy.
meschisi maria
14-09-2010, 22:08
ragazzi qua i problemi spuntano come funghi.E' normale che ho lumachine dentro l'acquario avviato da poco?aiuto cosa devo fare?
Matteo81
15-09-2010, 09:27
ragazzi qua i problemi spuntano come funghi.E' normale che ho lumachine dentro l'acquario avviato da poco?aiuto cosa devo fare?
Non preoccuparti per le lumachine, sicuramente sono arrivate con le piante. Controlla solo ogni tanto il loro numero ed eventualmente ne elimi qualcuna.
Hai fatto il test dei nitriti come ti è stato consigliato?
meschisi maria
19-09-2010, 00:53
ho fatto i test i vlori sono i seguenti: ph7.2, kh 10,gh14,No2 0.01,No3 25.
ho fatto i test i vlori sono i seguenti: ph7.2, kh 10,gh14,No2 0.01,No3 25.
Non mi ricordo da dove partiva il discorso #13, ma per i guppy quei valori sono buoni e del nitrivec puoi farne tranquillamente a meno, se poi il tuo negoziante te lo ha già rifilato valuta di conseguenza...................... (sull'onestà del negoziante).
meschisi maria
19-09-2010, 09:54
Grazie Giudima faro' come mi hai consigliato.Il nitrivec lo riporto indietro tanto non l'ho ancora aperto.i neon non li ha ripresi cosa faccio li lascio in vasca?puoi dare un occhiata all'altra discussione che ho aperta e se puoi mi dai qualche dritta . grazie
Grazie Giudima faro' come mi hai consigliato.Il nitrivec lo riporto indietro tanto non l'ho ancora aperto.i neon non li ha ripresi cosa faccio li lascio in vasca?puoi dare un occhiata all'altra discussione che ho aperta e se puoi mi dai qualche dritta . grazie
I neon cerca di sistemarli in qualche modo (dandoli a qualcuno), certo i valori che hai non li aiutano (per rispondere all'altro topic).
meschisi maria
19-09-2010, 14:54
malattie parassiti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |