Entra

Visualizza la versione completa : Coralli straniti

Gimmiridimmi87
12-09-2010, 19:09
Ragazzi chiedo di nuovo il vostro parere. I coralli all'apparenza sembrano star bene, i discosomi si riproducono; gli zohantus lo stesso ma c'è un qualcosa che mi preoccupa e non mi sembra normale.
Quando sono aperti sia due discosomi ( i primi che hanno dato vita a 6-7 scissioni) e il sarco sembrano come (anche se lievemente) segmentati in un paio di punti, come se qualcosa li mangiasse.
Secondo voi quando sono aperti il fatto che i dischi e il cappello del sarco non siano perfettamente tondi o che comunque siano come segmentati in alcune zone a cosa può essere dovuto?

Grazie in anticipo dei consigli e pareri. :-)

ALGRANATI
12-09-2010, 20:33
senza delle foto è difficile a dirsi e anche con le foto, se non vedi dei nudibranchi o delle lumache sopar agli animali straniti, e i valori sono corretti.....è molto difficile dire cosa c'è che non va

Gimmiridimmi87
12-09-2010, 21:09
mmm...se stanotte dovessi notare qualcosa tipo nudibranchi o lumachine cm faccio per toglierle??

Non riesco proprio a capire cosa possa essere, i valori sono corretti li ho controllati proprio ieri...

Se riesco a far foto decenti comunque le pubblico cosi almeno capite piu o meno cosa non va :D

ALGRANATI
13-09-2010, 07:38
o li aspiri o con le mani