Visualizza la versione completa : Sfondo Azzurro Heelp
CARLO_KAR
12-09-2010, 18:02
Salve! il mio acquario porta uno sfondo esterno di foglio plastificato con il classico paesaggio: acqua azzurra e le solite piante qua e là. Mi ha stancato e visto che rinnovando la vasca metterò molte più piante, voglio mettere uno sfondo esterno totalmente azzurro. ma come posso evitare che questo faccia le solite macchie e bolle d'aria dovute all'umidità??? vorrei fare in modo che aderisca completamente al vetro così che i colori siano sfruttati al massimo ( il vecchio sfondo seppur ben sigillato col nastro isolante aderiva solo per metà al vetro ed era davvero bruttino...) COSA MI CONSIGLIATE??
mucchina
12-09-2010, 20:26
Molti paesaggi "acquario" non aderiscono benissimo....se vuoi qualcosa di più tosto dovresti cercare i film adesivi che si usano per ricoprire per esempio tavoli di legno,scrivanie ecc...è molto difficile però applicarli xè bisogna seguire cm x cm stando molto attenti a non far le pieghe e bolle...la colle è duretta quindi staccare e ristaccare è laborioso...inoltre non è detto che trovi colori leggeri...io l'ho trovato blu profondo.....non sò se ti sono stata d'aiuto....ciao
Salve! il mio acquario porta uno sfondo esterno di foglio plastificato con il classico paesaggio: acqua azzurra e le solite piante qua e là. Mi ha stancato e visto che rinnovando la vasca metterò molte più piante, voglio mettere uno sfondo esterno totalmente azzurro. ma come posso evitare che questo faccia le solite macchie e bolle d'aria dovute all'umidità??? vorrei fare in modo che aderisca completamente al vetro così che i colori siano sfruttati al massimo ( il vecchio sfondo seppur ben sigillato col nastro isolante aderiva solo per metà al vetro ed era davvero bruttino...) COSA MI CONSIGLIATE??
Usa dell'acqua con del detersivo per i piatti, spennella la vasca di questa soluzione e poi ci attacchi sopra lo sfondo, l'acqua asciugherà ed il detersivo fungerà da collante.
CARLO_KAR
13-09-2010, 15:00
Grazie, proverò la tecnica del sapone... ma le eventuali bolle le dovrò rimuovere facendo pressione con la mano?
ma come mai "blu"??..non ti piacerebbe più il nero che farebbe risaltare maggiormente le piante oltre che tranquillizzare i pesci??..
il blu secondo me è più adatto in una vasca marina...poi, oh, i gusti sono gusti, eh..;-)
CARLO_KAR
13-09-2010, 16:25
Bhè onestamente il nero non mi piace proprio... #07 magari più che blu lo metterei di un bell'azzurro... soprattutto perchè mi sono incapato vedendo i modelli di acquari sui giornalini della sera che portano questo sfondo che mi fa impazzire...xD
Grazie, proverò la tecnica del sapone... ma le eventuali bolle le dovrò rimuovere facendo pressione con la mano?
Passaci una spatola o un righello per fare uscire l'aria.
se trovi una foto la posti che sono curioso di vedere anche io l'effetto??...:-)
CARLO_KAR
14-09-2010, 00:47
http://www.sera.de/it/le-guide/acquario/allestire-lacquario/sera-acquario-biotopo-america-centrale.html
Questo è proprio il modello che ho preso in considerazione...
Ci sono però anche questi che non sono male :-))
http://www.sera.de/it/le-guide/acquario/allestire-lacquario/sera-acquario-biotopo-asia.html
http://www.sera.de/it/le-guide/acquario/allestire-lacquario/sera-acquario-biotopo-sud-america.html
carlo...questi sono sfondi aggiunti col computer..come i pesci e come le piante...ti posso assicurare che quando lo metterai nella tua vasca lo sfondo azzurro non darà lo stesso effetto...;-)
..le foto che hai messo si possono fare con un programmino che vendeva la sera qualche anno fa..non ricordo il nome, però..:-)
CARLO_KAR
14-09-2010, 12:40
Sisi Me ne sono accorto che le foto sono fatte palesemente a pc ( basta guardare come sono messi i pesci)....probabilmente ti riferisci al sera Die Cd... Cmq vorrei prendere spunto anche perchè come ho già detto lo sfondo con le piante disegnate mi ha stancato.... a sto punto meglio a tinta unita xD
lo sfondo con le piante disegnate mi ha stancato.... a sto punto meglio a tinta unita xD
senza dubbio...;-)
quando metti lo sfondo azzurro inserisci nel forum una foto che voglio vedere come viene...
CARLO_KAR
15-09-2010, 22:56
OK! Spero venga bene :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |