Entra

Visualizza la versione completa : Sfondo Azzurro Heelp

CARLO_KAR
12-09-2010, 18:02
Salve! il mio acquario porta uno sfondo esterno di foglio plastificato con il classico paesaggio: acqua azzurra e le solite piante qua e là. Mi ha stancato e visto che rinnovando la vasca metterò molte più piante, voglio mettere uno sfondo esterno totalmente azzurro. ma come posso evitare che questo faccia le solite macchie e bolle d'aria dovute all'umidità??? vorrei fare in modo che aderisca completamente al vetro così che i colori siano sfruttati al massimo ( il vecchio sfondo seppur ben sigillato col nastro isolante aderiva solo per metà al vetro ed era davvero bruttino...) COSA MI CONSIGLIATE??

mucchina
12-09-2010, 20:26
Molti paesaggi "acquario" non aderiscono benissimo....se vuoi qualcosa di più tosto dovresti cercare i film adesivi che si usano per ricoprire per esempio tavoli di legno,scrivanie ecc...è molto difficile però applicarli xè bisogna seguire cm x cm stando molto attenti a non far le pieghe e bolle...la colle è duretta quindi staccare e ristaccare è laborioso...inoltre non è detto che trovi colori leggeri...io l'ho trovato blu profondo.....non sò se ti sono stata d'aiuto....ciao

Giudima
12-09-2010, 20:59
Salve! il mio acquario porta uno sfondo esterno di foglio plastificato con il classico paesaggio: acqua azzurra e le solite piante qua e là. Mi ha stancato e visto che rinnovando la vasca metterò molte più piante, voglio mettere uno sfondo esterno totalmente azzurro. ma come posso evitare che questo faccia le solite macchie e bolle d'aria dovute all'umidità??? vorrei fare in modo che aderisca completamente al vetro così che i colori siano sfruttati al massimo ( il vecchio sfondo seppur ben sigillato col nastro isolante aderiva solo per metà al vetro ed era davvero bruttino...) COSA MI CONSIGLIATE??

Usa dell'acqua con del detersivo per i piatti, spennella la vasca di questa soluzione e poi ci attacchi sopra lo sfondo, l'acqua asciugherà ed il detersivo fungerà da collante.

CARLO_KAR
13-09-2010, 15:00
Grazie, proverò la tecnica del sapone... ma le eventuali bolle le dovrò rimuovere facendo pressione con la mano?

roby91
13-09-2010, 16:17
ma come mai "blu"??..non ti piacerebbe più il nero che farebbe risaltare maggiormente le piante oltre che tranquillizzare i pesci??..

il blu secondo me è più adatto in una vasca marina...poi, oh, i gusti sono gusti, eh..;-)

CARLO_KAR
13-09-2010, 16:25
Bhè onestamente il nero non mi piace proprio... #07 magari più che blu lo metterei di un bell'azzurro... soprattutto perchè mi sono incapato vedendo i modelli di acquari sui giornalini della sera che portano questo sfondo che mi fa impazzire...xD

Giudima
13-09-2010, 19:11
Grazie, proverò la tecnica del sapone... ma le eventuali bolle le dovrò rimuovere facendo pressione con la mano?

Passaci una spatola o un righello per fare uscire l'aria.

roby91
13-09-2010, 21:27
se trovi una foto la posti che sono curioso di vedere anche io l'effetto??...:-)

CARLO_KAR
14-09-2010, 00:47
http://www.sera.de/it/le-guide/acquario/allestire-lacquario/sera-acquario-biotopo-america-centrale.html

Questo è proprio il modello che ho preso in considerazione...
Ci sono però anche questi che non sono male :-))

http://www.sera.de/it/le-guide/acquario/allestire-lacquario/sera-acquario-biotopo-asia.html

http://www.sera.de/it/le-guide/acquario/allestire-lacquario/sera-acquario-biotopo-sud-america.html

roby91
14-09-2010, 12:04
carlo...questi sono sfondi aggiunti col computer..come i pesci e come le piante...ti posso assicurare che quando lo metterai nella tua vasca lo sfondo azzurro non darà lo stesso effetto...;-)

..le foto che hai messo si possono fare con un programmino che vendeva la sera qualche anno fa..non ricordo il nome, però..:-)

CARLO_KAR
14-09-2010, 12:40
Sisi Me ne sono accorto che le foto sono fatte palesemente a pc ( basta guardare come sono messi i pesci)....probabilmente ti riferisci al sera Die Cd... Cmq vorrei prendere spunto anche perchè come ho già detto lo sfondo con le piante disegnate mi ha stancato.... a sto punto meglio a tinta unita xD

roby91
14-09-2010, 14:05
lo sfondo con le piante disegnate mi ha stancato.... a sto punto meglio a tinta unita xD

senza dubbio...;-)

quando metti lo sfondo azzurro inserisci nel forum una foto che voglio vedere come viene...

CARLO_KAR
15-09-2010, 22:56
OK! Spero venga bene :D