PDA

Visualizza la versione completa : Pompe vortech

marco torino
12-09-2010, 15:45
Salve a tutti ragazzi prima non sapevo nemmeno cosa fossero le vortech poi preso dalla curiosità sono andato sul cerca del forum e ho letto un po di cose...sono pompe di movimento magnifiche..senza tanto ingombro all'interno vasca senza troppe vibrazioni ecc..certo il costo e abbastanza alto però cavoli che efficienza..secondo voi nella mia vasca si potrebbero sostituire le tre koralia che ho (due sono koralia 4 e 1 e una koralia evo 4000) con due vortech?se si quali?si possono sfruttare per timerizzarle?effetto onda ecc??

DYD
12-09-2010, 16:11
Vista la tua vasca in profilo, secondo me potresti porvare con una sola MP40 sul lato corto oppure 2 MP20 al posto delle tue attuali sul vetro posteriore.

hibis80
12-09-2010, 19:43
secondo me, per la tua vasca puo bastare però:
-dovrai fare delle modifiche alla rocciata per agevolare il movimento, che sarà unidirezionale
-ho visto che hai la sabbia.....te la puo spostare....
-se la usi da sola (come me) ti ammucchia tutta la munnezza sotto di lei, poi quando accelera la aspira e te la sbatte in giro per la vasca.

complimenti bella vaschetta:-)

marco torino
12-09-2010, 20:16
complimenti bella vaschetta:-)

veramente ti piace la mia vasca??grazie mille mi sembra abbastanza terra terra cioè da neofita ne vedo di bellissime qui sul foro...
Cmq un altra domanda ma le vortech ho visto che non si possono direzionare il flusso allora mi chiedo come possono dare movimento uniforme a tutta la vasca se non puoi direzionare il flusso?? se ne mettessi una mp 40 sul vetro corto a destra darebbe movimento ovunque???
due mp20 sarebbe uguale?? grazie per le delucidazioni ragazzi...

marco torino
13-09-2010, 19:27
Ragazzi nessuno mi puo rispondere al funzionamento delle vortech?cioè come fa una sola vortech mp40 per esempio a dare movimento in tutta la vasca se non puoi direzionarne il flusso??grazie mille per i chiarimenti..saluti

hibis80
13-09-2010, 21:58
con la vortech il movimento non è uniforme dappertutto, cè dappertutto ma per forza di cose in certe zone piu intenso in altre un po meno. ti ripeto dipende molto dalla forma della rocciata.
prova con il CERCA magari trovi qualcosa in piu, anche su youtube ci sono dei video.
ciao