PDA

Visualizza la versione completa : come somministrare il mangime in scaglie?

animanera
12-09-2010, 13:47
ciao,
vorrei sapere se è meglio mettere il mangime in scaglie sulla superficie dell'acqua oppure immergerlo e fare in modo che scenda.

spengo la pompa quando somministro?

grazie :)

Giudima
12-09-2010, 14:03
Mettilo sulla superfice, andrà a fondo da solo.

Non spegnere niente, in natura non si fermano i fiumi per mangiare.

mucchina
12-09-2010, 14:03
dipende da come si alimentano i pesci che hai....qualcuno sale qualcuno scende....io non spengo la pompa così parte di cibo scende e l'altra parte rimane sul pelo dell'acqua così accontento tutti....

animanera
12-09-2010, 14:45
ok, ma il mio filtro è un po' una schifezza... ha due fessure superiori dalle quali aspira anche il cibo!!
guardate la foto!!
http://s4.postimage.org/M7bzA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVM7bzA)

(mortacci quant'è venuta male sta foto...#13)

mucchina
12-09-2010, 19:19
ciao...ero al lavoro....anche il mio ha delle fessure,una diciamo grande....ma come me lo aspira poi lo butta anche fuori.....insomma va tutto in movimento, in giro...ma è normale così!!
certo è che bisogna sempre stare attenti alle dosi.....quantità tale da esser mangiata in pochi secondi...altrimenti per farla breve inquina.....

peppelandia
12-09-2010, 19:55
quoto mucchina

animanera
13-09-2010, 05:28
il mio non lo ributta fuori, se lo tiene!! :P

cmq gliene do' un pizzichetto alla volta, ma i miei guppini sono così imbranati che manco lo vedono...

cmq mi ha risolto il problema la aponogeton ulvaceus: lo stelo da cui fa il fiore è cresciuto talmente tanto da fare un ovale sulla superficie dell'acqua. metto il mangime dentro st'ovale e non ne esce ;)

a proposito, per i cory quante pasticche ogni quanti giorni? le metto intere o le spezzetto?

grassieeee :)

miemer
13-09-2010, 09:12
Anche il mio filtro se li tiene! (ingordo...:-D)
Cmq vorrei chiedere, a questo proposito: ho in acquario una coppia di Congo Tetra e ho l'impressione che non mangino molto.
Forse dovrei proprio immergere le scaglie?

endlerina
13-09-2010, 11:26
Per i cory io somministro una pastiglia al gg ogni 3 corydoras, poi dipende da quanti ne hai!
I miei sono giovani e oltre alla pasticca da fondo si cibano dei resti dell'artemia scongelata che somministro per gli altri pesci!

animanera
13-09-2010, 14:12
al momento ne ho 3, ma venerdì ne arrivano altri 3.
il negoziante mi ha detto una pasticca a settimana -05
e infatti mi era sembrato un po' pochino...

considera pure che i miei cory sono un po' scemi... stanno tutto il tempo, sia con luci accese che spente, a nuotare: due avanti e indietro per la lunghezza della vasca, più o meno a metà altezza, e l'altro a fare su e giù nell'angolo dove c'è il filtro... -28d#

si fermano un momento sul fondo solo quando la vasca prende un colpetto, tipo quando chiudo lo sportello del mobile...

e quando metto la pasticca ci mettono un bel po' prima di trovarla... e gli danno una smozzicata e se ne vanno... mentre c'è una guppy femmina che ha capito tutto... nonostante la distraggo anche col mangime in superficie, appena si accorge della pastica ci si fionda...
x questo motivo la spezzetto in quattro e metto i pezzetti più o meno agli angoli, ma la guppy li trova tutti e li demolisce in un attimo.
non è che me li fa morire di fame? provo a metterla intera?

malù
13-09-2010, 23:46
I Cory andrebbero nutriti al buio, un'oretta dopo lo spegnimento delle luci......così "freghi" pure la femmina ingorda :-D

animanera
14-09-2010, 04:31
macché... li nutro di notte... ma sti guppy nn dormono mai??? solo i siamesi vedo che si nascondono e stanno immobili...