PDA

Visualizza la versione completa : Pianta IKEA

genai
12-09-2010, 12:17
Ciao a tutti,

mi hanno regalato una piantina dell'ikea che va messa in acqua...
Visto che ho avviato l'acquario da una settimana, sapete mica se posso mettere anche questa qui nell'acquario? Resiste? Potrebbe essere un pericolo per quando verranno messi i pesci?
Fatemi sapere!!!!

http://s2.postimage.org/FJVxS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsFJVxS)

Grazie a tutti
Genai

gio1993
12-09-2010, 13:28
Sinceramente non saprei proprio dirtelo visto che è acquatica se puoi metterla con i pesci, informati meglio e vedi che ph vuole e via dicendo magari ci potresti fare un pensierino...poi fammi sapere perchè anche nel supermercato del mio paese ci sono.
Però per il discorso della temperatura come fai ?^^

mucchina
12-09-2010, 13:30
Caio...dovresti dire il nome della pianta....essendo in acqua potrebbe esser messa nell'acquario....

genai
12-09-2010, 13:48
ciao a tutti,

su un forum ho scovato che potrebbe essere "Alternanthera rosaefolia"

secondo me non dovrebbero esserci problemi, volevo una conferma giusto per evitare che possano nuocere ai futuri nuovi ospiti!

Genai

davy180
12-09-2010, 14:00
Per piantarla non c'è nessun problema, è una pianta acquatica, puoi metterla tranquillamente senza preoccuparti per i pesci.
Anch'io in passato ho preso qualche pianta da IKEA, e una ancora ce l'ho e cresce da matti.

La tua è un'Alternanthera reineckii, o perlomeno mi sembra....
L'unico problema riguarda il mantenimento, e li dipende dalla tua vasca e da come la gestirai..
Non è tra le piante più semplici diciamo, anche se non è impossibile da mantenere, occorre un'illuminazione buonina e una fertilizzazione adeguata oltre a CO2 possibilmente.

mucchina
12-09-2010, 14:01
Credo possa andar bene....cerca i valori di cui ha bisogno e sei a posto...ciao

Bobocop
12-09-2010, 14:12
la puoi mettere...io ne avevo messe 5... però mettile col vasetto all'inizio perchè non hanno le radici .... e poi crescono a dismisura in altezza... diventano piccoli cespuglietti

genai
12-09-2010, 16:39
Grazie mille a tutti,

l'ho inserita! Ora vediamo se l'ambiente che troverà le andrà bene!
Sicuramente sarà meglio che il bicchierone IKEA con acqua ferma. :-)

Grazie ancora e poi vi saprò dire se funziona o meno!

Genai