Visualizza la versione completa : Anubias in via di putrefazione?????
Poison Heart
27-12-2005, 11:02
Ieri ho noitato che la punata della foglia della mia Anubias era un po...putreffatta cioè sembrava di toccare alghe .Le altre foglie erano molto + dure e compattete c'era una grande differenza.
tenevo il neon acceso 10 ore ora 8 perchè penso che sia questa la causa
ho potato quelle foglie dopo...
non e' che per caso la tieni interrata???
Poison Heart
27-12-2005, 11:26
è una anubias alta e la tengo interrata nel fondo fertilizzato xkè?
Dicono che se interri il rizoma la pianta muore.
Personalmente le ho interrate più volte e non è mai successo nulla, però potrebbe essere quello.
Vanno legate a rocce o legni
Poison Heart
27-12-2005, 14:30
si ma è davvero garnde sara più di 10 cm -05
Finalmente posso dare un consiglio anche io! :-))
Se la tieni interrata soffre, lo sviluppo non segue un corso naturale. Lascia sempre il rizoma fuori, tanto le radici anche con scarse condizioni di luce, fertilizzante e co2 crescono almeno di 1cm alla settimana. Quindi anche se non la interri in max 20 giorni si ancora al terreno.
Poison Heart
28-12-2005, 17:41
ma come faccio a attacarla a un tronco se è + alta di questa????http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/details.asp?ID_PIANTA=25
Anche il negoziante la teneva interrata!
P.S:come faccio riprodurla?
Dalla mia scarsa esperienza so che le anubias crescono molto bene se hanno il rizoma non interrato... e per legarla ad una sasso o un legno basta che usi del filo da pesca e la leghi attorno al sasso sfruttando appunto il rizoma come ancoraggio della pianta... aspetta cmq voci più esperte di me!!! Una buona fertilizzazione credo sia fondamentale per la loro crescita. Io uso ELOS PLANTA 1 e 2 e mi sta dando ottimi risultati!!!!
Bye Bye
Poison Heart
28-12-2005, 18:19
grazie ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |