Entra

Visualizza la versione completa : Red Parrot,fatemi capire.

fabri22
12-09-2010, 10:58
Ragazzi ciao.
Mi sono apprestato all'acquisto di questi famigerati Red Parrot per la prima volta nella mia vita.
Ora,ho due domande da farvi scaturite dai primi 5giorni di ambientamento nella mia vasca.

1)è normale siano cn tonalità che vanno dal nero/verde scuro al color panna salmonato?sono piccoli..il più grande è 5 cm.Diventeranno di quel fantastico arancione che li caratterizza oppure il negoziante mi ha venduto un pesce che nn è un red parrot?:)

2)è normale siano ECCESSIVAMENTE timidi??escono solo per mangiare...

Grazie.Fabrizio.

Carn
12-09-2010, 11:34
Allora, i colori "veri" sono bianco giallo arancione e rosso, tutto il resto sono pesci colorati artificialmente, che sarebbe buona cosa NON comprare
Di solito dopo un po di tempo i pesci "colorati" tendono a perdere il colore restando bianchi
Sulla timidezza non saprei, lam aggior parte della gente ne parla come pesci di carattere, ma se sono in vasca da poco avranno bisogno del loro tempo per abituarsi

mucchina
12-09-2010, 13:41
ciao...ne ho trovati in commercio di diversi colori....verdi, azzurri ecc...io ne avevo comprato di rosso-fuksia.....qualche giorno per adattarsi alla vasca di 120 l e hanno dimostrato il loro carattere....i pesciolini piccoli sparivano giorno per giorno...dopo appostamenti ho verificato che erano proprio i red parrot a mangiarseli...li ho riportati in negozio...tremendi...

fabri22
12-09-2010, 13:54
No ragazzi io non parlo di colorazioni artificiali.
Questa a quanto ho capito dovrebbe essere la loro naturale livrea da giovani...da molto piccoli insomma.

kaysa
12-09-2010, 14:35
Hm il colore anche da giovani è bianco oppure sul rosso, se hai altri colori sono colorati artificialmente. Inoltre non sono pesci da acquario di comunità con pesci piccoli

Patrick Egger
13-09-2010, 13:49
Sposto il topic

Sciamenna
22-09-2010, 21:53
Ciao,l'unico colore del Parrot non artificiale è rosso o arancio chiaro, non fidarti dei negozianti loro ti dicono che da giovani sono neri o grigi per venderli o magari non lo sanno nemmeno loro ma ti posso assicurare che sono solo ed esclusivamente rossi o arancio fatta eccezione per alcune colorazioni particolari tipo "calico" che in Italia non esistono.
La colorazione crescendo cambia semplicemente perchè il colorante se ne va e posso aggiungere che i Parrot colorati artificialmente generalmente vivono molto poco.
Dovrebbero vietarne la vendita.
Ciao

Dimenticavo, per la timidità quando sono piccoli è normale, ti consiglio di lasciare l'acquario semi-vuoto per un po così si abituano.

Paolo Piccinelli
23-09-2010, 10:43
posta una foto, per favore.