Entra

Visualizza la versione completa : Morti 2 Corydoras paleatus

genky86
12-09-2010, 10:29
Ieri il primo all'improvviso guardando l'acquario, le caridine ne facevano un bel pasto. Stamattina stessa scena altro corydoras stessa fine.

Ho fatto il test dell'acqua nitriti a zero nitrati poco sopra lo zero,
GH 15
KH 15
PH 7,6

Uso i test della sera 6in1.
L'unica cosa che posso pensare e che siano morti di fame?? ma non credo anche perchč questi li avevo da poco piu di una settimana e ho dato zucchine (che hanno snobbato).
Il fondo e un ghiaietto tipo ciottolini di fiume.

cosa potrebbe essere successo?
Grazie

Fontego
12-09-2010, 12:16
Davi solo zucchine? Hai mangime per pesci di fondo? A me anni fa avevano fatto la stessa fine proprio perchč davo poco da mangiare...

polimarzio
12-09-2010, 16:10
Ieri il primo all'improvviso guardando l'acquario, le caridine ne facevano un bel pasto. Stamattina stessa scena altro corydoras stessa fine.

Ho fatto il test dell'acqua nitriti a zero nitrati poco sopra lo zero,
GH 15
KH 15
PH 7,6

Uso i test della sera 6in1.
L'unica cosa che posso pensare e che siano morti di fame?? ma non credo anche perchč questi li avevo da poco piu di una settimana e ho dato zucchine (che hanno snobbato).
Il fondo e un ghiaietto tipo ciottolini di fiume.

cosa potrebbe essere successo?
Grazie
Non č da escludere la morte per fame e poi il fondo ciotoloso non č adatto e danneggia i corydoras, essi necessitano di sabbia fine.
Sostituisci il fondo e alimenta ogni giorno con mangime in cpr specifico per pesci che vivono sul fondale.
Ciao

genky86
12-09-2010, 16:52
mi sapresti consigliare una marca?

crilų
12-09-2010, 20:52
Una marca vale l'altra pių o meno, piuttosto i coinquilini chi sono?

genky86
13-09-2010, 09:38
4 scalari
4 caridine

crilų
13-09-2010, 10:12
Hai controllato i valori dei nitriti in particolar modo? Vivono prettamente nel fondo dove per primi si fermano gli inquinanti.

genky86
13-09-2010, 11:55
sisi a zero...li ho anche scritti sopra.

C'č da dire che verso inizio luglio il mio acquario ha visto morire una decina di pesci con alcuni superstiti senza capire quale fosse la causa.
L'unica cosa che notai di strano erano le feci dei platy e dei guppy come dei fili trasparenti e sottili(ricordo che all'inizio erano doppie e solitamente rosso sbiadito). E' passato ad oggi pių di un mese e non ci sono state pių vittime se non questi 2 cory morti all'improvviso, ma le feci dei platy non sono tornate normali.