Entra

Visualizza la versione completa : Consigli per primo Nanoreef

lvalenz
12-09-2010, 10:21
Buongiorno a tutti, dopo anni di acquariofilia marina e dolce sono "approdato" al nanoreef.

Ho a disposizione una vasca autocostruita 78x22x41h (misure non ottimali, ma lo spazio a disposizione in un vano nel muro). I miei principali dubbi sono sul sistema di illuminazione:
la plafoniera Jalli 75 cm con 2 PL da 55W potrebbe andare bene per coralli poco esigenti?
Le 2 PL le prendo a 10K oppure una delle due PL "mezza" attinica andrebbe meglio?

Esistono altre plafoniere "overtank" che potrebbero andare bene (78 cm di lunghezza e un paio di cm ai lati prima che cominci il muro!)?

Pensavo di inserire anche un pescetto, lascio un piccolo biologico interno o è meglio levarlo e metterci uno schiumatoio?

Avreste da suggerire qualcosa per il movimento dell'acqua tenuto conto delle assurde dimensioni della vasca?

Grazie mille a chiunque mi risponda anche solo a qualcuna delle domande,

masino69
12-09-2010, 11:10
piu che il problema dell'illuminazione avrai la difficolta nel fare una rocciata in 22 cm , ma se lo spazio e' questo... come illuminazione potresti optare per i t5 da 24 watt .-28

enzolone
12-09-2010, 22:14
22 centimetri sono pochissimi per fare una rocciata . per il resto leggi le guide lì c'è scritto tutto

lvalenz
13-09-2010, 08:28
Grazie a tutti per i consigli!