PDA

Visualizza la versione completa : Ancistrus... ma quanti???

Pier
27-12-2005, 10:01
Io ho un Rio 180 con all'interno una decina di guppy, 4 black molly, 3 corydoras, 2 botia pagliaccio, 1 ancistrus. Mi chiedevo quanti altri ancistrus posso metterci all'interno. Il mio vicino ha avuto una bella cucciolata e voleva darmene un po' visto che ha l'acquario praticamente invaso dai piccoli!!!! Giudicando da quello che ho visto lui ha l'acquario pulitissimo in quanto i piccoli sono troppo attivi e hanno reso tutto fin troppo lindo... anch'io vorrei un servizio del genere... ma quanti ancistrus posso metterci all'interno? Grazie a tutti. Bye

flavia puy
27-12-2005, 10:17
Ciao, l'ancy che hai tu è maschio o femmina? Se hai molti posti per nascondersi , legni...2 potresti metterli; i piccolini sono molto piccoli?
Come crescono non tengono piu`" tanto pulito", ovvero non sono cosi`mangiatori di alghe come si pensa.Devi dargli cibo!
Io ho avuto alcune nascite e osservandoli ti posso dire che : tanti piccolini e genitori, crescendo assieme , non ho visto tanta aggressività, convivono tranquilli; da piu`di un mese ho messo alcuni nelle altre vasche ed ho notato che, pur essendo numericamente meno( 2 e 3 ), avendo piu`cibo a disposizione, pero`sono piu`in competizione di quando erano 10 su una fetta di cetriolo.
Comunque piu`esperti di me ti risponderanno!

Pleco4ever
27-12-2005, 10:26
bhè...di piccoli anche una decina...poi sfoltisci il gruppo e ti tieni 2 maschi e 5 femmine....
senti un po,ma i botia cosa ci fanno li?a parte che due sono pochi...ma 180 litri sono davvero pochini per quei bestioni eh(che vanno minimo a gruppi di 5/6,come i cory)
come ben dice flavia i piccoli ti ripuliranno l' acquario da ogni tipo di alga in meno di 3/4 giorni e finchè non saranno adulti(quindi finchè non vedrai i classici barbigli) continueranno...dopo penseranno ad altro -ciuf ciuf- e delle alghe se ne fregano!

Pier
27-12-2005, 10:39
I botia... si in effetti sono un po' pochini... ma sono indistruttibili!!! ;-)
Sono secolari e sono i primi pesci che ho avuto... mi dispiace anche portarli al negoziante! Sono cresciuti con me! :-))
Così mi dite degli ancistrus... ne aggiungo un po' e poi svoltisco la massa... magari portandoli al pescivendolo!!! La mia ancistrus è donna!
Certo che da giovani sono troppo attivi... bisogna sempre averne dentro un po' di piccini per avere la vasca in ordine! Dopo me ne faccio dare un po'.
A presto e grazie dei consigli!

Pleco4ever
27-12-2005, 10:44
di niente figurati...siam qui per questo!