Entra

Visualizza la versione completa : Platy rompino.....

Lallab79
11-09-2010, 22:00
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio:
Ho un'acquario da 60lt avviato da circa un mesetto.... all'interno convivono da una decina di giorni 2 lumachine ampullaria (nn so se si scrive così), 2 guppy maschio-femmina, 2 platy corallo maschio-femmina, 2 cory e 2 platy femmine. Il problema è che da qualche giorno il Platy corallo maschio attacca le platy femmine, quelle normali non corallo; all'inizio pensavo le stesse corteggiando ma poi guardando meglio noto che le poverine scappano e lui le insegue come un forsennato tentando di morderle.... è normale questo comportamento? Io sapevo che i platy sono molto pacifici.....
Un' altro quesito: nutro i pesciotti con due pizzichi di mangime al giorno su consiglio del negoziante, è troppo secondo voi o troppo poco?
Grazie infinite a chi vorrà rispondermi!

fish97
11-09-2010, 23:05
ciao l'acquario si fa maturare un mese senza pesci,il comportamento del platy e normale cerca di disturbarle per accopiarsi se vedi i miei molly ballon il maschio insegue per tutto l'acquario la femmina, poi li da dei morsi (il maschio alla femmina) fino quando riesce ad accopiarsi.
il cibo deve essere mangiato da tutti entro un minuto se lo lasciano e va nel fondo ci pensano i cory però si inquina l'acqua facendo alzare i nitriti.

Lallab79
11-09-2010, 23:36
Ciao, il mio acquario è stato senza pesci per esattamente 30gg :) Scusa forse sono stata un pò imprecisa prima..... il cibo sparisce nel giro di 30 secondi! Il mio negoziante a cui faccio riferimento mi dice di lasciarli un giorno a digiuno.... mi sa che la cosa allora è consigliabile per via dei nitriti.
Grazie per avermi tranquillizzata con il Platy, non credevo che preferisse le femmine normali piuttosto che la femmina corallo!