Visualizza la versione completa : aiuto infestazione!!!
Non so se questa sia la sezione giusta ma avendo una vasca con poecillidi.....
Nonostante prima di piantare le piante io le abbia lavate accuratamente e controllato l'assenza di uova, oggi sono apparse le prime lumachine infestanti:la domanda è esiste qualche prodotto per evitarne il prolificare o qualche pesce/invertebrato da accostare ai poecillidi che le elimini?grazie
che problema c'è? #24
io ho avuto lo stesso tuo "problema" non mi hanno mai toccato una foglia, mangiavano solo quelle compromesse quindi aiutano a potare :-D , smuovevano il fondo, pulivano i vetri, e alla fine quando diventano troppe muoiono, e si adeguano in un numero stabile.
Io personalmente le ho lasciate, cmq di sicuro il botia mangia alcune lumachine, ma non so dirti nulla di più
che problema c'è?
io nella vasca dei tritoni le ho lasciate e adesso ce ne saranno centinaia, che continuano a riprodursi all'impazzata...anche esteticamente non sono un granchè tutte accumulate sui vetri!!!
Purtroppo non mi va di ucciderle, preferirei "prevenire" o che si svolgesse come un ciclo naturale...
Quoto bonzo, anche a me è successa la stessa identica cosa, si sono auto regolate
Purtroppo non mi va di ucciderle, preferirei "prevenire" o che si svolgesse come un ciclo naturale...
dagli il tempo di autoregolarsi e ricordati che si nutrono con gli eccessi di cibo che rimangono in vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |