Entra

Visualizza la versione completa : aiuto infestazione!!!

cleo78
05-04-2005, 15:24
Non so se questa sia la sezione giusta ma avendo una vasca con poecillidi.....
Nonostante prima di piantare le piante io le abbia lavate accuratamente e controllato l'assenza di uova, oggi sono apparse le prime lumachine infestanti:la domanda è esiste qualche prodotto per evitarne il prolificare o qualche pesce/invertebrato da accostare ai poecillidi che le elimini?grazie

bonzo76
05-04-2005, 15:37
che problema c'è? #24
io ho avuto lo stesso tuo "problema" non mi hanno mai toccato una foglia, mangiavano solo quelle compromesse quindi aiutano a potare :-D , smuovevano il fondo, pulivano i vetri, e alla fine quando diventano troppe muoiono, e si adeguano in un numero stabile.

Io personalmente le ho lasciate, cmq di sicuro il botia mangia alcune lumachine, ma non so dirti nulla di più

cleo78
05-04-2005, 15:40
che problema c'è?

io nella vasca dei tritoni le ho lasciate e adesso ce ne saranno centinaia, che continuano a riprodursi all'impazzata...anche esteticamente non sono un granchè tutte accumulate sui vetri!!!
Purtroppo non mi va di ucciderle, preferirei "prevenire" o che si svolgesse come un ciclo naturale...

Tropius
05-04-2005, 15:44
Quoto bonzo, anche a me è successa la stessa identica cosa, si sono auto regolate

bonzo76
05-04-2005, 16:02
Purtroppo non mi va di ucciderle, preferirei "prevenire" o che si svolgesse come un ciclo naturale...

dagli il tempo di autoregolarsi e ricordati che si nutrono con gli eccessi di cibo che rimangono in vasca