Visualizza la versione completa : Corydoras schulzei black coi baffi bianchi
ciao a tutti
possiedo un Corydoras schulzei black che ha i baffi che gli sono diventati bianchi... Non sono consumati... Son diventati solo bianchi.
Ma è una cosa normale?
E' in una vasca di comunità di 60 l avviata da 6 mesi.
Valori dell'acqua:
No2 assenti
No3 15
ph 7.5
kh 6
gh 10
Po4 0.03
Gli altri suoi compagni di vasca sono
1 betta
8 neon
3 pesci di vetro
1 carnegiella
Cosa pensate possa essere? Mi evo preoccupare?
Grazie!
Ciao
Framio ciao :-)
Non riesci a postare una foto? Guarda meglio che non siano bianche tipo "muffa". Comunque i cory sono pesci che amano stare in branco (dai 4 esemplari in su).
Gli ho visti i cory schulzei black sia con baffetti neri che bianchi :-).
Ciao Axa_io
la cosa che mi lascia perplesso è che prima erano neri...
So che devono stare in gruppo ma è un superstite. Voglio prenderne altri ma prima volevo accertarmi che lui fosse in forma.
Ti allego le foto
http://s2.postimage.org/Aqhsr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsAqhsr)
Sinceramente io non vedo nulla di strano :-). Aspetta anche altri pareri ma io, vedo un pesciotto in forma.
Speriamo...
La mia preoccupazione è nata dal fatto che 3 settimane fa, nell'arco di pochi giorni, mi sono morti gli altri 3 cory...
Grazie intanto!
Figurati, di niente.
Se noti qualche sintomo strano, qualcosa che non ti convince, la prima cosa da fare è cambiare un bel po' d'acqua e accendere un aeratore :-).
fede1985
25-11-2010, 14:38
io ho un problema simile con gli sp. black venezuela.. mangiano e nuotano in maniera corretta e sembrano in forma, se no per questi baffi bianchi..magari non è niente..
Il mio ha ancora i baffi bianchi... Ed è in gran forma...
Penso siano baffi bianchi da vecchiaia! :)
fede1985
25-11-2010, 21:54
spero sia una battuta.. li ho appena presi.. :-(
Ho gli aeneus albini, quindi con i baffi chiari ma se sono lisci senza batuffoli o corrosi penso sia una cosa normale. La vecchiaia non c'entra altrimenti i miei nuoterebbero col bastone :-))
fede1985
26-11-2010, 16:20
però, nel mio caso, non tutti hanno i baffi bianchi.. è questo che mi lascia un attimo dubbioso..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |