Visualizza la versione completa : Accensione Diamond
Ho finito di sistemare i Diamond sopra la vasca, e stò tentando inutilmente di far accendere le lampade...
Sto usando dei ferromagnetici che ho già utilizzato precedentemente senza problemi, ma nonostante abbia accorciato il lunghissimo cavo del portalampada, la lampadina si vede che inizia a "bruciare" ma è fiochissima e non ce la fà a partire...
Ovviamente stò provando una sola lampada per volta, ed ho anche provato a portare l'accenditore accanto al socket in quanto mi ricordo che Lucio di Costaplafoniere mi disse che a volte con i cavi molto lunghi c'è dispersione e non arriva l'impulso necessario...
Qualcuno sà darmi qualche info???
Uso reattanze ERC da 3,25/3,5A cosphi 0.57-0.48 400W 50Hz
Condensatore di rifasamento AV-ArcoTronics 25uf Tipo A 50Hz
Accenditore Osram 3,5-4,5 Kv 4,6A
Dall'accenditore al portalampada ci sono circa 10cm di cavo...
Ricontrolla i collegamenti, mi sembra strano che non vada..... che lampadina e'?
SupeRGippO
27-12-2005, 01:11
azz... e' strano ad ogni modo il riflettore non c'entra nulla... forse nei vari tentativi il ferromagnetico si e' scaldato e non ce la fa a ripartire...
A volte sono stronzetti... basta che prendano corrente e per un quarto d'ora non ripartono... #24
ad ogni modo il filo lungo perde... ma non certo 10 cm... #24
Ricontrolla i collegamenti, mi sembra strano che non vada..... che lampadina e'?
Ho provato una Aquaconnect, una Osram 6500° ed una philips HPI... prima mi andavano tutte nella plafo del nano... il ballast è quello...
Qualcuno ha lo schema dei collegamenti?
A me l'aveva dato Lucio, ma l'ho perso nell'ultimo format...
magari ho sbagliato qualcosa io... #07
la maledizione di Rama :-D :-D :-D
Tu zitto... non è sfiga, è essere incapaci questo... :-))
Stò cercando in rete ma non trovo nulla, devo ricontollare i collegamenti... se qualcuno mi potesse fare uno schemino, vedo di venirne a capo e ricontrollo...
vedo del fumo ad est......sei vivo ancora???
posta una foto -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Rama, ma lo schemino non c'è sull'accenditore?
prova a togliere i cond. di rifasamento.....a mè è capitato....
ciao,
fax
neutro ad N dell'accenditore ed al portalampada
fase ad un morsetto dell'induttanza
esci dall'altro morsetto e vai all'accenditore al mors. B o P
dal morsetto centrale(nella maggior parte)LP vai al portalampada
prova senza i cond.
ciao,
fax
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
a rama prenditi gli elettronici che sono solo 3 fili :-D :-D :-D :-D
SupeRGippO
27-12-2005, 12:03
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
a rama prenditi gli elettronici che sono solo 3 fili :-D :-D :-D :-D
-ROTFL-
leletosi
27-12-2005, 14:32
ecco il mio....se ti può essere utile....
;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/6_198.jpg
SupeRGippO
27-12-2005, 14:39
Mejo de cosi' non si puo'... Grande Lele
RAMA, smetti di sperimentare...
okkio a non pia' foco prima o poi ... :-D :-D :-D
Lele, sei impagabile...
Provo col tuo schema, meno male che ancora non c'è acqua in giro... :-D :-D :-D
SupeRGippO
27-12-2005, 15:30
ci posti le foto del botto ?
-ROTFL-
Gippo... vengo a casa tua a tagliarti i fili del centrale prima che ti compri un UPS, occhio... #18 #18 #18 #18 #18
leletosi
27-12-2005, 15:47
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Mhhh... il fatto che in casa mia salti di continuo la luce, può significare qualcosa??? #24
Ah, tanto per essere chiari... salta ogni volta che attacco la spina... :-D :-D :-D
deduco che non si è acceso...... :-D :-D :-D
Deduci bene... :-))
Ma perchè se mi metto due fili in mano divento come un cerebroleso lobotomizzato... -28d#
fai la prova senza fili :-))
Che palle... i collegamenti sono giusti, ma non ha lo spunto... la 400 fà meno luce di un fiammifero... #07 #07 #07
Io non ci stò più a capire un p@zzo... -20
Rama, mi sa che hai invertito P con N alla lampadina.... ricontrolla ;-)
Quale è P gilberto? #24
Sò più fuso di un fusibile... ci credete che è tutto il giorno che ci impazzisco??? #07 -05
simo1978
27-12-2005, 19:39
non è che ti si è bruciato l' avvolgimento del reattore in qualche punto ma la corrente passa lo stesso in maniera ridotta? magari attaverso depositi carboniosi...
prova a controllare che il reattore sia integro tramite un tester impostato sugli ohm... ti dovrebbe dare pochi ohm... se te ne da molti di più è probabile che non ci sia la continuità elettrica che ci dovrebbe essere...
inoltre se ti salta la luce ci potrebbe essere una dispersione data appunto da questo tipo di guasto.
Ragazzi, non vi preoccupate, tutto risolto... :-)) :-)) :-))
Niente Ohm da misurare, niente tester, niente depositi Simo... è tutto il giorno che cerco di far partire la lampada alimentando la MESSA A TERRAAAAAAA!!!! -ROTFL--ROTFL--ROTFL-
Ragà, me dovete prendere così.... ve l'ho detto che quando ho in mano i fili elettrici sò di uno spastico unico... :-D :-D :-D
Se a qualcuno servisse (ne dubito... :-)) i fili da collegare all'accenditore sono nero e bianco... il verde è la terra... #70
leletosi
27-12-2005, 21:06
ah però.....un piccolo elettricista........bravo! :-D :-D :-D :-D
Ci vuole coraggio ad ammettere certe abnormi lacune... :-))
Roba da linciaggio al raduno annuale... :-D :-D :-D
Gente, li ho appena messi sopra la vasca... #22 #22 #22 #22 #22 #22
Fanno UN BOAAAATOOO DI LUCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
#19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19
rveronico
27-12-2005, 23:43
fotooooooooooo :-))
SupeRGippO
28-12-2005, 00:54
ME FAI MORI'....
mi sono pisciato sotto :-D
Roberto, vai tranquillo... è tutto a posto! ;-)
E stasera ho finito completamente l'alloggiamento dei lumenarc... ed anche delle T5!!! :-)) :-)) :-))
Due bei tubozzi da 54W su riflettori aqua-z... #18
Sono proprio soddisfatto, il risultato mi piace... #21
C'hi messo due giorni pieni a mettere tutto!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Levateje i fili dalle mani!!!! :-D :-D :-D :-D
Sei troppo forte Rama!!!!
... è tutto il giorno che cerco di far partire la lampada alimentando la MESSA A TERRAAAAAAA!!!!
:-D
Per forza ti saltava il differenziale di casa!
simo1978
28-12-2005, 14:52
.
.
.
.
.
:-D
ma se ti accendeva pochissimo significa che sei messo male con la restistenza di terra...e per vedere che accendeva significa che non scattava subito il differenziale #06
SupeRGippO
28-12-2005, 15:22
e' lui che in virtu' dei suoi esperimenti ha alzato la tolleranza .... :-D :-D :-D
rama che copertura ti fanno??? #19
La copertura sul lato lungo (120cm) sono riuscito a limitarla un pò grazie alle parabole delle T5...
Sinceramente pensavo di avere molta + luce fuori, invece penso di aver coperto bene anche una superficie molto stretta per due riflettori come questi...
Con le foto (e le toccatine, Gil... ;-) ) penso che si capirà abbastanza bene il sistema che ho studiato...
Ogni tanto mi balena per la testa di sagomare delle lastre di martellato che ho di altri riflettori e posizionarli sulla parete superiore, sopra il bulbo, sfruttando l'attacco originale che c'è sul diamond...... chissà che non faccia qualche prova... :-))
Rama, ma tu hai i mini o i normali ???
ok grazie rama aspetto le foto allora ( e nel frattempo fò 2 o 3 toccatine preventive ) ;-)
SupeRGippO
30-12-2005, 12:37
foto... foto... foto... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |