Visualizza la versione completa : co2
salve a tutti... da poco tempo ho fatto un impianto di co2 di quelli "fai da te" con zucchero, lievito, acqua e per stabilire le gocce un deflussore di quelli delle flebo che si vendono in farmacia...volevo chiedervi se i valori che ho misurato possono andare bene...sono:
PH: 7.5
kh: ho messo sette gocce prima che l'acqua vada dal blu al giallo.....
vorrei dei consigli se può andare bene.... l'acquario è di 100 litri..
Swan ganz
10-09-2010, 23:43
Ogni goccia corrisponde ad un grado °
digitalfrank
10-09-2010, 23:49
Vuol dire che hai kh 7 o 8 al massimo Comunque i valori della co2, con il ph a 7,5, sono bassissimi per un eventuale plantacquario.
che soluzione devo adottare??'
digitalfrank
11-09-2010, 07:07
La soluzione è se vuoi abbassare il ph dei aumentare la co2, certo con un sistema a fermentazione è un po difficile, sarebbe meglio con bombola co2 e riduttore.
mi hanno consigliato anche di mettere all'acqua di rubinetto 1/3 di acqua d'osmosi....
digitalfrank
11-09-2010, 17:37
Si questo ti aiuta ad abbassare i valori del kh ma il ph devi necessariamente abbassarlo con altri metodi.
ho aumentato le bolle della co2...se funziona in quanto tempo si abbassa???
digitalfrank
12-09-2010, 08:26
be con un kh cosi ci vuole un po. ovvio non aumentare di botto da 30 a 60 bolle se no dai uno sbalzo al ph e ti possono morire i pesci in acquario.
il beneficio sulle piante però si ha lo stesso..??? nn elevato ma si ha???
digitalfrank
12-09-2010, 17:42
I benefici sulle piante si hanno solamente se immetti co2. Con il cambio abbassi solo un po i valori, ma non immetti co2.
digitalfrank
13-09-2010, 07:51
ah si... il solo respiro dei pesci non basta!
Certo che non basta. :-D:-D:-D
ma con il metodo che sto usando si hanno benefici sulle piante??? ho visto tantissimi link di persone che hanno avuto benefici sulle piante
sto usando il metodo per produrre co2 con zucchero, lievito e acqua...ho visto tanti link che usando questo medoto hanno avuto benefici sulle piante...la mia domanda è.. se è vero in quanto tempo si riescono a vedere i primi risultati??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |