PDA

Visualizza la versione completa : soccorso melmetta

Kiwi
10-09-2010, 21:34
SALUTI A TUTTI
SONO il signor kiwi..ho allestito da poco 1 mesetto il mio primo acquario,,un askoll tenerife 88,ho notato che a filo acqua (a pelo d'acqua) c'e sempre uno strato o una macchia tipo pellicola,,che ricorda x capirsi le macchie d'olio......
HO controllato i valori e sono corretti...che puo' essere?????HELP-:33
Mi dareste anche un consiglio su quanti esserini posso metterci????(130 litri)
ora ospita 9 neon 4 bracchidani 1 ampullaria gold e 3 caridinie
cosa va bene con loro e quanto posso incrementare????
Grazie tante-14-

_MWasp_
10-09-2010, 23:11
Ciao! Hai fatto bollire tutto ciò che hai messo nel nuovo acquario compresa la ghiaia, i sassi e i legni? Il filtro funziona bene? Con l'altro dipende da quante piante hai messo, questi pesci ne hanno bisogno per vivere, sennò puoi inserire alcuni Platy (3\4) ma occhio che sono sensibili! -28

Kiwi
11-09-2010, 09:12
si ho fatto bollire tutto....il filtro penso che funzioni e' nuovo.....QUINDI ??????

Bobocop
11-09-2010, 09:36
è normale... quella pellicola si forma spesso anche quando mettiamo le mani in acquario che magari non sono pulite e ingrassiamo di conseguenza l'acqua.... l'acquario appena avviato e magari altri fattori come residui di cibo possono creare questo effetto. non è grave però a lungo andare impedisce lo scambio d'ossigeno acqua/aria quindi l'unica cosa da fare in questi casi è posizionare il getto della pompa proprio sulla superficie dell'acqua se non leggermente sopra in modo da rompere questa pellicola e con il tempo toglierla grazie all'aspirazione del filtro.

cmq tutto normale nessun allarme :-))

Ale87tv
11-09-2010, 13:03
e una normalissima e innocua pellicola batterica, se ti da fastidio rompila con il getto del filtro.
per consigliarti la popolazione dobbiamo avere i valori dell'acqua...

Kiwi
11-09-2010, 19:53
grazie delle informazioni ero preoccupatox la salute dei pescetti;-)
ora ho solo un dubbio devo indagare se x caso la mia morosa non abbia fatto un pediluvio nell acquario:-D ha...ha...
GRAZIE A TUTTI :-))