Entra

Visualizza la versione completa : Info su Placidochromis phenochilus

JackNeal
26-12-2005, 23:11
Ciao, c'è qualcuno che mi può informare sul Placidochromis phenochilus, cose tipo aggressività, grandezza vasca ecc.
Vi ringrazio

tizeta
27-12-2005, 09:03
Se ti riferisci al "Tanzania" è uno spettacolare haps che fa parte del gruppo dei "followers". Il nome "placido" rispecchia in pieno la sua aggressività praticamente nulla nei confronti degli altri inquilini. Non so dirti quella intraspecifica in quanto ho solamente tenuto una cp che purtroppo in momenti successivi ha pensato bene di passar a miglior vita proprio quando il maschio iniziava a ricoprirsi di scaglie luminescenti. :-(

Necessita di vasca di dimensioni medio-grandi (> 300 lt sicuramente) perchè anche se tranquillo non rimane "piccolino". ;-)

Altro non mi viene in mente per ora. :-)

JackNeal
27-12-2005, 13:24
Grazie, quindi data la sua indole pacifica è consigliabile tenerlo in coppia anzichè da solo, vero?

malawi
27-12-2005, 14:51
Grazie, quindi data la sua indole pacifica è consigliabile tenerlo in coppia anzichè da solo, vero?

Un maschio e 2 femmine e' meglio. Con 2 maschi si mordono di brutto.

Ciao Enrico

tizeta
27-12-2005, 15:31
in coppia anzichè da solo

Da solo? Io non terrei mai volutamente un pesce "solo". ;-)

malawi
27-12-2005, 15:47
in coppia anzichè da solo

Da solo? Io non terrei mai volutamente un pesce "solo". ;-)

Neanche il jonhstoni solo? In teoria il phenochilus da solo nel senso che e' a contatto con altri followers ma non della sua specie e se gli va bene di femmine al lago ne incontra una all'anno.

Ciao Enrico