Visualizza la versione completa : capsule di innesto batterico ma dove?
stefanonet
10-09-2010, 17:44
ciao, sto allestendo il mio cayman 50, domanda banale dove va posizionata di preciso la capsula di innesto batterico???
Ho il filtro bluwave 03 con tre scomparti, io credo vada messa insieme ai cannolicchi, è giusto?
Grazie
superscoiattolo
10-09-2010, 18:30
sì puoi metterla lì oppure cospargere il contenuto della capsula nel fondo durante l'allestimento o ancora puoi lasciarla sciogliere nell'acqua. In ogni caso i batteri andranno a colonizzare filtro e fondo.
stefanonet
10-09-2010, 18:57
sì puoi metterla lì oppure cospargere il contenuto della capsula nel fondo durante l'allestimento o ancora puoi lasciarla sciogliere nell'acqua. In ogni caso i batteri andranno a colonizzare filtro e fondo.
oooooook grazie mille-28
Swan ganz
10-09-2010, 23:18
Io nel mio cayman 80 l'ho inserita nel filtro come viene consigliato dall ferplast.Anche se poi non la metti nella maturazione della vasca-filtro la flora batterica si crea comunque
stefanonet
10-09-2010, 23:35
Io nel mio cayman 80 l'ho inserita nel filtro come viene consigliato dall ferplast.Anche se poi non la metti nella maturazione della vasca-filtro la flora batterica si crea comunque
l'ho messa nel vano dei cannolicchi...non so se è suggestione o il pulviscolo del fondale nuovo ma l'acqua mi pare già leggermente opalescente...magari si sta colonizzando!!!:-D
Swan ganz
10-09-2010, 23:36
Ma quando l'hai avviato?
stefanonet
10-09-2010, 23:59
Ma quando l'hai avviato?
oggi pomeriggio! comprato alle 15 finito alle 19!#25 ...ora è mezzanotte e dubito fortemente che quest'opalescenza sia dovuta ai batteri, ma mi piace crederlo! per ingannare la lunga e doverosa attesa che ci vorrà:-D
Swan ganz
11-09-2010, 15:13
Ma quando l'hai avviato?
oggi pomeriggio! comprato alle 15 finito alle 19!#25 ...ora è mezzanotte e dubito fortemente che quest'opalescenza sia dovuta ai batteri, ma mi piace crederlo! per ingannare la lunga e doverosa attesa che ci vorrà:-D
Be la maturazione del filtro non è sicuramente completa ma neanco iniziata, ci vorrà un mesetto.
Nel fratytempo non fare cambi d'acqua ma solo i rabbocchi causa evaporazione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |