PDA

Visualizza la versione completa : Comportamento strano Ramirezi

fabiello
10-09-2010, 14:06
E' ormai da tempo che cerco di portare a termine le infinite deposizioni dei miei Ramirezi.
Il bilancio è che su 2 o 3 coppie che ho avuto e 15 deposizioni, solo una volta ho avuto una schiusa ... ma so aspettare.
La coppia attuale non mi convince.
Depongono con regolarità, ma dopo la frenesia iniziale subito successiva alla depo, la femmina sembra disinteressarsi alla covata.
E' il maschio che rimane sulle uova e cerca di richiamare continuamente l'attenzione della femmina, ma senza successo.
Il risultato è che dopo un paio di giorni, tutto finisce senza la schiusa.
Cosa c'è che non va ?

lyrthanas
10-09-2010, 14:28
Fabio c'e' il post apposito per i Ram, temo che a breve questo te lo chiuderanno per dirti di postare nell'altro.
Per i tuoi Ram non saprei dirti, so solo che data l'elevatissima selezione in cattivita' questi ciclidi (ed anche altri) possono non mostrare le consuete cure parentali.....oppure un'altra possibilita' e' che il maschio non le fecondi e quindi la femmina perda interesse per la covata e spiegherebbe anche perche' non hai schiuse.

TuKo
18-09-2010, 17:06
Fabio c'e' il post apposito per i Ram, temo che a breve questo te lo chiuderanno per dirti di postare nell'altro.
Per i tuoi Ram non saprei dirti, so solo che data l'elevatissima selezione in cattivita' questi ciclidi (ed anche altri) possono non mostrare le consuete cure parentali.....oppure un'altra possibilita' e' che il maschio non le fecondi e quindi la femmina perda interesse per la covata e spiegherebbe anche perche' non hai schiuse.

quoto e chiudo