Entra

Visualizza la versione completa : AIUTATEMI acquario Olandese L100/110 Prof 50/55 alt 50/55

franco 1965
26-12-2005, 20:28
Non ho alcuna dimestichezza in merito. Attualmente ho un acquario dalle seguenti carateristiche: L.93 prof. 36 alt.60, con molti pesci e pochissime piante e. tuttu va bene. Ho intenzione di sostituirlo con uno dalle dimensione indicate in oggetto impiegando gli impianti appresso descritti:
- vetro ultrochiaro;
- cavetti riscaldatori;
- Filtro EHeim professional 2226;
- Impianto di C02;
- Impianto d'illuminazione QHL 02 plafoniere da 80 w.
- Fondo di Argilla (AKADAMA) mischiata con concime a lento rilascio e succesive fertilizzazione liquida. Voglio precisare che il mio acquario è ubicato in salotto ed è visibile da enterambi i lati. sarei felicissimo di essere guidato/consigliato da persone esperte come voi. Quello che principalmente chiedo e di essere guidato passo dopo passo da persone esperte, sia nel materiale da adottare che in qualsiasi alrta cosa.

marchettto
26-12-2005, 20:35
penso sia ottimo per tutti che tu tracci passo dopo passo le domande alle quali vuoi una risposta perchè altrimenti diventa complicato. butta qui nel forum la prima domanda e vedrai che ti risponderemo. ciao
Marco

Jalapeno
26-12-2005, 20:38
Prima cosa domani vai da un vetraio e inizi a ordinare l'acquario in vetro extrachiaro, dagli le misure e farà tutto lui.

Massimo Suardi
26-12-2005, 21:28
Mi sorge solo un dubbio, sei sicuro di voler iniziare così a razzo?

marchettto
27-12-2005, 00:31
Mi sorge solo un dubbio, sei sicuro di voler iniziare così a razzo?

non inizia a razzo ..già ha un acquario un po piu' piccolo ma comunque dice che gli gira tutto bene con quello quindi penso faccia bene a tentare qualcosa di + grande.
ciao a tutti

Massimo Suardi
27-12-2005, 13:11
Non ho alcuna dimestichezza in merito.

io ti consiglio di andarci piano...poi comunque se hai domande più specifiche chiedi e sarai accontentato...

anche se 180w hql su 250l...non sono il massimo per un olandese puro...
meglio 3 da 80W o due da 125...
ma al massimo parti con le 2 da 80 e cambi in corsa...assicurati che la plafo supporti entrambi i modelli...