Visualizza la versione completa : Pesci ''bocceggianti''...
Aiutatemi, da poco ho fatto manutenzione nell acquario, ho cambiato tubo della pompa e gli ho cambiato posizione.
Credo che per i pesci non sia stato uno shock, però è da 3 ore che li osservo e noto che alcuni pesci iniziano a boccheggiare, non so il termine giusto ma sembrano che respirino AFFANNOSAMENTE.
questi sono i due coryodas aeneus,i due altum, il plecostomus e forse anche l'ancistrus.
uno dei due cory inizia a ''galleggiare'', non riesce piu a stare sul fondo e lui, come gli altri pesci citati vanno continuamente a prendere aria,non come fanno di solito.
quale potrebbe essere il problema secondo voi????
AIUTATEMI VI PREGO :-( :-( :-( :-(
premetto che la tua vasca è troppo affollata rispetto alle piccole dimensioni, hai tutti pesci che diventano troppo grandi, ma gli altum sono lì provvisoriamente?
A parte questo è strano se hai cambiato solo il tubo della pompa #24 prima della manutenzione non davano segni di malessere?
no....ha passato perfino l ictyo
Jalapeno
26-12-2005, 20:32
Misura subito i valori dell'acqua e postali.
fatto, i valori sono: PH 7, dH 12, gli altri li ho finiti, li devo andare a comprare fra una settimana, ma credo che li comprero domani....
Gli ho provato a dare una pastiglia da fondo, sembra che la gradiscano tutti, anche il cory messo peggio, però sembra smorto, nuota lentamente...che faccio?? :-(
Jalapeno
26-12-2005, 20:50
Volevo sapere no2 e no3.... potrebbe essere loro a far boccheggiare i pesci.
hai gia fatto cambi di acqua? se non li hai fatti provvedi a fare almeno un 40-50%
ok, e verissimo che potrebbero essere gli no2 e gli no3, spero di andare domani...fra un po' faccio i cambi d acqua, anche se li ho fatti solo una settimana fa..cmq gli no2 e gli no3 li posso abbassare facendo continui cambi d'acqua vero???
io uso quella trattata con biocondizionatore....va bene??
immagino che la vasca sia matura... :-)
cambiando la pompa hai lasciato magari molto il filtro spento o fatto qualcos'altro?
No, ci ho messo veramente poco a cambiare il tubo, solo 5 minuti, cmq ho fatto il 40% di cambio dell acqua, con biocondizionatore.
Ho rimesso il vecchio tubo, ed ora cosa posso fare?
secondo me non può essere stato causato dal cambio di un tubo, perchè questo non presenta niente di essenziale per l'ecosistema dell'acquario, a parte qualche alga...
sicuro di non aver alterato qualcos'altro? #24
Jalapeno
26-12-2005, 21:56
Secondo me non devi fare più niente se non aspettare e guardare bene i tuoi pesci noti qualcosa di strano?
ovviamente il tubo non può avere causato niente...cercavo di capire se la parte biologica fosse stata messa in pericolo... :-))
non hai la co2 vero?
no, che cos e??
non l ho mai capito...
co2...anidride carbonica x le piante... :-)
è anidride carbonica :-))
serve a far cresere meglio le piante
ah...grazie...cmq sembra che i pesci si stiano riprendendo, solo il cory è ancora ''malaticcio''
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |