Visualizza la versione completa : Legno per acquario
Ciao, ho acquistato pochi giorni fa un legno di Manila (della PetCompany) da inserire nell'acquario. Dopo averlo lavato e bollito per diverse ore, ho notato che delle parti del legno si staccano molto facilmente. Appena tolgo dall'ebbolizione il pezzo, e lo lascio asciugare per un po, queste parti sono piu scure rispetto il resto del legno, e si staccano facilmente.
Possibile che queste parti siano marcie? Se fosse cosi, lo posso introdurre lo stesso o conviene toglierle. Vista la stranezza del pezzo, non mi e possibile togliere tutte le parti. Se ne resta qualcuna e poi lo inserisco nell'acquario quali conseguenze posso avere?
Grazie.
Andrea
#24 strano che abbia delle parti che si staccano, perchè è normale che alcune parti siano più scure rispetto ad altre, ma non significa che sono marcie #24
credo che possa inserirle in vasca senza problemi, anche perchè in vasca dubito si stacchino, i pesci non sono molto forti :-)
Ora però ho un dubbio... Puo essere che bollendo il legno per un ora, questo si "carbonizzi" e allora si stacchi?
no, non può essere perchè anche io l'ho fatto bollire per circa 3 ore ed era normale #24 , a meno che non sia un legno non per l'acquariologia magari #24
Lo hai acquistato in un negozio di acquari giusto?
Sinceramente non credo sia marcio, magari le parti attaccate più debolmente dopo la bollitura possono tendere a staccarsi facilmente.. potrebbe confermare la mia ipotesi il fatto se si staccano ai margini del legno. Senti come sono le dimensioni di questi pezzettini? si sbriciolano facilmente? Ciao a presto!
marchettto
27-12-2005, 00:19
riportalo al negozio
Non lo riporto indietro xche mi ci vuole 1 ora di auto. Lo preso in un centro commerciale.
Si è specificato x uso acquariofilo, e le parti che si staccano si sbriciolano, come se fosse segatura. Mah, bollito lo bollito, a mollo lo lasciato x 2 giorni, io quasi quasi provo. Che dite?
si, anche secondo me prova, tanto anche se si staccassero in acqua non farebbero danni
Si si sono daccordo anche io ... prova ad inserirlo, al limite dopo qualche giorno dovrai fare un giretto col retino per ripescare qualche pezzetto. Facci sapere come è andata!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |