Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento per Ramirezi

Vix
09-09-2010, 20:09
Ciao a tutti ragazzi,
dopo la pluri esperienza avuta con gli anabantidi, mi trovo a decidere cosa mettere al loro posto in vasca...ho pensato a dei ciclidi nani, in particolare ramirezi...secondo voi la vasca cosė com'č va bene o devo modificare qualcosa?I valori sono: ph 6.8, kh 5, gh 7, no2 assenti, no3 3 mg/l. Insomma tutto quello che vedete nel profilo...

Nel caso non vada bene mi dite quale allestimento sia preferibile per loro? Attualmente sono presenti in vasca una 70 di red cherry e 4 pangio kuli...vanno bene oppure devo avere altri compagni di vasca?

lyrthanas
10-09-2010, 00:29
Ciao Vix, 3 cose

1 ora arriva TuKo o un mod della sezione e ti cazzia perche' c'e' il post apposito sui ram :-)

2 fatta la doverosa premessa.....abbassa a 3 il kh tagliando maggiormente l'acqua dei cambi con quella d'osmosi cosi' il pH dovrebbe seguirti a 6.7-6.6 e l'acqua e' perfetta

3 Come mi dissero a suo tempo......Gamberi e pesci insieme non ci stanno (fatto salvo per pesci piccolini che non riescano a nutrirsi dei gamberetti)...e per dei ciclidi le red cherry anche adulte sono uno spuntino TROPPO appetitoso per essere ignorate.....
I pangio 4 sono pochi, dovresti portarli a 6...e con i valori dell'acqua ci starebbero..pero' diventano delle bestioline di 10 - 12 cm (non so se lo sapevi) e ti serve una vasca considerevole...per cui sarei per togliere anche loro a meno che non mi dici che vuoi mettere i ram in 250 litri e allora ciccia :-)

Vix
10-09-2010, 11:19
1 - hai ragione! ho visto solo dopo che esiste unpost per i ram...quindi aspetto la cazziata diTuko e anticipo le scuse...

2 - le red cherry si sono riprodotte e prolificate molto vivendo in quella vasca con dei trichigaster che piccini non definirei...quindi forse con quell'arredamento e quelle dimensioni di vasca forse sopravviverebbero anche ai ram...ma non ne sono sicuro...

3- i pangio sono 4 e non voglio aumentarli...sono il residuo del vecchio allestimento e non riesco a prenderli in quella foresta....i ram voglio proprio metterli in questa vasca di 200 netti...

TuKo
18-09-2010, 17:08
Niente cazziate(oggi mi gira bene :-)) ), chiudo solo il topi